TUMORI, AL DE LELLIS UN’EQUIPE PER IL SOSTEGNO FISICO E PSICOLOGICO AI PAZIENTI

Domani, martedì 15 marzo, nella sala meeting di Radioterapia al De Lellis, verrà presentato il progetto “Qualità e Benessere”.

Nato dall’idea del tecnico sanitario di radiologia medica Marco Aguzzi, che si è avvalso della collaborazione dell’intera equipe professionale operante in reparto, il progetto si propone la rivalutazione fisica e psicologica delle persone assistite in terapia oncologica. È volto quindi al supporto psico-fisico delle stesse nonché al consolidamento del rapporto umano tra operatore e paziente.

È stata organizzata un’equipe composta da esperti qualificati e medici oncologi radioterapisti che sarà a completa disposizione degli assistiti oltre che al servizio di questi ultimi per quanto concerne l’esecuzione dei principali trattamenti previsti dai principi dell’estetica oncologica.

La giornata di domani, quella inaugurale del progetto, sarà dedicata alla cura della donna con un’equipe professionale che sottoporrà le persone assistite a trattamenti di manicure e massaggi rilassanti.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email