PESCA DI BENEFICENZA ALL’OSPEDALE PER I BAMBINI DI PEDIATRIA E NEONATOLOGIA

Una pesca di beneficienza per regalare un sorriso ai bambini del reparto di Pediatria e Neonatologia del de Lellis. L’iniziativa “I sogni di Fiorella – Insieme per il reparto di Pediatria”, patrocinata dalla Asl di Rieti, si svolgerà da oggi, lunedì 14 marzo fino al 20 marzo, dalle 10,30 alle 13,00, presso l’ingresso dell’Ospedale e si concretizzerà grazie alle opere realizzate a mano dall’artista Fiorella Ruggeri.  Promotrice e organizzatrice dell’evento,  la figlia dell’artista reatina, Roberta Ferroni.

Roberta è convinta che insieme è possibile cambiare e migliorare e che gesti concreti come quello del donare, creano ponti di sostegno e comunicazione e, quello del comunicare e sostenere il prossimo in difficoltà, è fondamentale in un momento di forte lacerazione sociale e criticità economica.

«Si tratta di un altro meraviglioso esempio di collaborazione tra Istituzioni e cittadini – afferma il responsabile del reparto ospedaliero Franca Faraoni. Una iniziativa che nasce dalla sensibilità del singolo come atto concreto per alleviare le sofferenze dei  bambini e dei loro familiari e che aiuta anche a creare un ospedale più vivo,  partecipato, a misura di cittadino».

L’inaugurazione della Pesca di Beneficenza “I sogni di Fiorella – Insieme per il reparto di Pediatria” si svolgerà oggi, lunedì 14 marzo alle ore 10.30 presso l’ingresso dell’Ospedale. Il ricavato della pesca benefica sarà devoluto al Reparto di Pediatria dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email