FARA SABINA: BASILICATA ANNUNCIA RICANDIDATURA, WEEKEND DI PRIMARIE PER IL CENTROSINISTRA

Sala gremita, persone in piedi ed altre fuori dalla sede dell’università agraria di Corese Terra, a Fara in Sabina, per la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Davide Basilicata, intenzionato a bissare il risultato del 2011 e restare alla guida della città. Si presenta compatto il gruppo di maggioranza, rafforzato dalla dimostrazione di affetto di tanta gente comune che senza essere invitata – non un manifesto e nemmeno un volantino per pubblicizzare l’incontro – si è presentata spontaneamente per dare idealmente una spinta alla volata del primo cittadino in carica.

«Sento intorno a me la volontà comune di proseguire questa esperienza – esordisce Davide Basilicata – raccogliere la sfida da giocare insieme per vincere anche il secondo tempo della partita della vita: il futuro di Fara in Sabina. Nel primo tempo – dichiara il sindaco di Fara in Sabina – abbiamo ereditato una città disastrata, che non era degna di essere chiamata tale per come è stata mal amministrata negli ultimi decenni. Abbiamo preso per mano Fara in Sabina e, grazie ad una rivoluzione dolce durata cinque anni, è tornata a potersi fregiare dell’identità di città; l’abbiamo portata ad un livello di qualità della vita nettamente superiore a come era nel 2011. Oggi – annuncia Basilicata – parte la corsa per il secondo tempo di questa partita, il tempo in cui noi lanceremo definitivamente Fara in Sabina, le daremo una prospettiva di futuro, la faremo decollare partendo da progetti concreti. Doveva essere una conferenza stampa – chiosa – invece è stato un bagno di folla. Una partenza entusiasmante insieme a tanti cittadini che vogliono andare avanti e non tornare indietro».

PRIMARIE CENTROSINISTRA

Un giorno e mezzo di primarie per la coalizione di centrosinistra: elettori a alle urne per scegliere tra Michele Lamura, Marco Lucentini e Carmelo Tulumello. Ogi, sabato 12 marzo, saranno aperti dalle 14 alle 19 i due seggi di Borgo Quinzio (locale delle ex Officine Sabo) e Prime Case (scuola elementare): nel primo potranno votare anche gli iscritti ai seggi di Passo Corese (tutti), Corese Terra e Canneto, mentre nel secondo potranno votare gli iscritti ai seggi di Fara Sabina, Coltodino, e le due circoscrizioni di Talocci.
Domani, domenica 13 marzo, si vota dalle 8 alle 20. Sei seggi aperti sul territorio: Fara Sabina (via del Popolo), Coltodino (via Fontegallina), Talocci (Piazza Mazzini), Passo Corese (piazza della Libertà), Corese Terra (Università agraria), Canneto (strada provinciale 41/c).
Per votare serve un documento di identità valido. Chi vota non può aver aver ricoperto in passato ruoli o avere avuto tessere dei partiti non aderenti alla coalizione. Ai gazebo si versa un contributo di 2 euro.

Print Friendly, PDF & Email