POLIZIA E DONNE: 8 MARZO IN PREFETTURA TRA CULTURA E MUSICA

Con l’approssimarsi della “Festa della donna”, la Questura di Rieti ha organizzato per un convegno dal titolo: “La Polizia di Stato con le donne”, al fine di informare la collettività sul ruolo della donna in Polizia e l’impegno per la tutela dell’universo femminile.

L’evento si terrà domani, sabato 5 marzo, alle 10, nel salone di rappresentanza dell’Ufficio Territoriale del Governo di Rieti alla presenza delle massime autorità provinciali, della cittadinanza e di alcune scolaresche ed avrà come relatori il Questore di Rieti, Dr. Gualtiero D’Andrea, il Dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Rieti, Loredana Stamato, il Consigliere Comunale con delega alle pari opportunità Pamela Franceschini e la responsabile del Centro Antiviolenza “Il nido di Ana” di Rieti, Alberta Tabbo.

Durante il convegno, presentato dalla giornalista reatina Catiuscia Rosati, ci sarà la testimonianza della Simona Renzi autrice del libro: “Intervista con l’assassina” e fondatrice dell’associazione culturale “Stregate dalla Torre”, impegnata nella sensibilizzazione verso ogni forma di violenza e discriminazione subita dalle donne. La manifestazione sarà allietata da intermezzi musicali a tema eseguiti dal Maestro Massimo Rossi della banda musicale della Polizia di Stato.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha tenuto, nella mattinata odierna, a Roma, un analogo convegno presso la Camera dei Deputati, alla presenza dei massimi vertici istituzionali e durante il quale sono stati presentati gli hashtag : #focusonwomen e #donnalcentro che potranno essere utilizzati nei social ed in generale sul web, per taggare ogni iniziativa attuata nell’occasione. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email