REAL RIETI, È TEMPO DI TORNARE A VINCERE: ARRIVA LA LUPARENSE

Altra giornata di vigilia in casa Real Rieti per prepararsi alla sfida di domani, sabato 27 febbraio, contro la Luparense (fischio di inizio ore 21). Una partita che offre molteplici chiavi di lettura e diversi spunti di riflessione. La prima, sicuramente, può essere fatta relativamente alla classifica.

Dopo le due sconfitte consecutive il Real ha visto allontanarsi il primo posto, distante ora sei lunghezze. Il quarto posto momentaneo è comunque buono se consideriamo il fatto che tutte le squadre che in classifica sono sopra al Real, devono ancora osservare il turno di riposo (l’Acqua & Sapone riposerà proprio in questo turno, insieme al Corigliano). La classifica è tornata a sorridere anche alla Luparense, che dopo un avvio di stagione complicato, ha inanellato una serie di cinque vittorie consecutive che la hanno riportata prepotentemente in corsa per i playoff, anche grazie ad un mercato di riparazione importante ed al recupero di un giocatore del calibro di Honorio.

Il primo passo sarà dimenticare, per cosi dire, la Luparense affrontata nel girone di andata, perchè la squadra allenata da Fuentes ha decisamente cambiato marcia ed interpreti. Il Real, dopo aver vissuto un mese e mezzo letteralmente straordinario, ha avuto una piccola battuta di arresto, ma vincere domani potrebbe significare mettere un altro importante mattone per la conquista di uno dei primi quattro posti, anche tenuto conto delle altre gare in programma nella ventunesima giornata. Probabilmente si assisterà ad una partita molto intensa, nella quale entrambe le squadre, per motivi diversi, vorranno strappare a tutti i costi i tre punti prima di volare a Pescara per giocarsi i quarti di finale di Coppa Italia (leggi). Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email