CINQUECENTO TESTIMONI DI GEOVA REATINI A ROMA / GIORNATA TRA FEDE E BATTESIMO

Testimoni di Geova: 500 da Rieti, 1000 dalla Sabina Romana e 500 dai Monti Cimini e da Orte e Amelia riuniti in assemblea. I testimoni di Geova di Rieti e provincia, della Sabina Romana, dei Monti Cimini  e da Orte e Amelia si ritroveranno domani, domenica 21 febbraio, nella loro sala dei congressi regionale di piazzale Hegel 70, a Roma, per una giornata di attività e incontri dal tema: “Imitiamo la loro fede”. Circa 2000 i delegati attesi.

Imitare la fede di chi? Dei fedeli del passato dei quali si legge nella Bibbia. Quale esempio forniscono alle persone del mondo moderno? Perché dovremmo imitare uomini e donne vissuti tanto tempo fa?

L’apostolo Paolo rivolse l’invito che dà il tema all’incontro dei testimoni di Geova nella lettera agli Ebrei 13:7. Egli stesso fu uno straordinario esempio di fede mentre ci invitava a imitare uomini e donne che nel passato avevano dimostrato che si può vivere una vita retta, morale e coraggiosa anche andando controcorrente. Oggi sono molti i modelli di comportamento discutibili che vengono quotidianamente  proposti dai media e dalla cultura prevalente e sentiamo il bisogno di ispirarci al vissuto di fede dei personaggi biblici.

Molti gli interventi in programma, da parte di giovani e meno giovani, che dimostreranno che la fede non è un valore fuori moda e aiuta a rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Tra i momenti più attesi, la cerimonia del battesimo per immersione dei nuovi fedeli, prevista per le ore 11,35. Come in tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero, aperto a tutti e non si fanno collette.

I testimoni di Geova hanno aiutato molti ex pregiudicati ed emarginati a cambiare vita e a divenire cittadini esemplari. Un esempio è il famoso Frank Mannino, ex collaboratore del bandito Giuliano che, abbracciata la fede dei testimoni di Geova in carcere nel 1958, ancora oggi a novant’anni serve Dio conducendo una vita irreprensibile. Tra i più recenti, Annunziato Lugarà, appartenuto ad una temuta banda della capitale, e ora testimone di Geova, onesto e pacifico componente della società. Esperienze come queste dimostrano che la vera fede ci aiuta trovare il miglior modo di vivere ed essere felici.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email