VOLLEY, AL PALACORDONI IL DERBY DELLA SALARIA: C’È FORTITUDO RIETI-JUVENTUTE MONTEROTONDO

Difficile. È un po una finalina quella che la Fortitudo domani si gioca in casa, ore 18 Palacordoni, contro la Spes Juventute Monterotondo. Se non fosse per quel punto di vantaggio che la Fortitudo ha conquistato in Sardegna, le due squadre sarebbero a pari punti. È uno scontro diretto per non sprofondare il derby della Salaria.

All’andata vinse la squadra eretina per tre a zero ma il risultato può confondere perché i parziali furono davvero tiratissimi e sempre a colpi di vantaggio (28-25 -25-23 – 25-22). Oggi le cose sono sicuramente cambiate. Le reatine si sono rinforzate e la squadra anche se fa ancora fatica non merita questa posizione di classifica e la piccola striscia positiva di punti da quattro giornate ha senza dubbio dato continuità al sestetto di coach Broccoletti. La Fortitudo ha fatto sei punti in tre giornate, ma pare non siano bastati per tirarsi fuori dalla zona calda, complici le vittorie delle concorrenti tra cui spicca quella del Ladispoli ai danni della seconda della classe Palau.

Che fosse un girone equilibrato lo si era capito dalle prima giornate, ma era impensabile che nove squadre stiano lottando per salvarsi. Considerazioni a parte, la Fortitudo Officinecinquantasei domani deve vincere e per questo le ragazze hanno fatto visita a tutte le scuole elementari e medie della città invitando tutta la città al palazzetto.

Recuperata Imprescia, la squadra non dovrebbe subire variazioni particolari e si scenderà nel parquet col sestetto tipo con Isolani in regia, Lunardi opposto, Imprescia e Garganese bande, De Santis e Pentuzzi centrali e l’inossidabile Di Virgilio nel consueto ruolo di libero. “Bisogna vincere per uscire dalle sabbie mobili – dichiara il Direttore sportivo Riccardo Grimaldi – Sarà una partita difficile perché tutte e due le squadre hanno carattere e sara anche un bello spettacolo. Vi aspettiamo al palazzetto”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email