VALERIO SCANU A RIETI PER IL CONCERTO DI SANT’ANTONIO

Sarà Valerio Scanu il protagonista artistico del Giugno Antoniano Reatino 2016 con il tradizionale concerto live che da sempre precede la Solenne Processione dei Ceri in onore di Sant?Antonio di Padova.

Il giovane cantante sardo sarà a Rieti la sera di sabato 25 giugno alle
22 in piazza San Francesco con la sua band e presenterà il suo ultimo lavoro e i brani più significativi del repertorio.

Vincitore dell?edizione 2010 del Festival di Sanremo con Per tutte le volte che?, Valerio Scanu ha partecipato anche alla recente kermesse sanremese classificandosi al tredicesimo posto dopo aver vinto Tale e Quale Show, ma il suo brano Finalmente piove è attualmente al secondo posto delle classifiche musicali di quelli più ascoltati e scaricati su iTunes .

La scelta di Valerio Scanu, molto apprezzato tra i giovanissimi, è anche
legata al suo impegno nel mondo della solidarietà considerate le sue
esperienze come testimonial per la campagna AVIS 2012, quella a favore delle donne che subiscono violenza domestica del
2013 e successivamente nel sostegno a favore di campagne di raccolta fondi per gli ospedali di oncologia pediatrica di Firenze e Napoli.

Il Giugno Antoniano Reatino 2016 oltre a Valerio Scanu ospiterà gli allievi della sezione reatina del Conservatorio Santa Cecilia mercoledì 22 giugno, mentre nella serata di Giovedì 16 giugno, giornata dedicata al Giubileo diocesano dei bambini, in piazza San Francesco si terrà un raduno bandistico con la partecipazione di cinque complessi bandistici cittadini e provinciali.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email