NPC, DECISIVA LA GARA DI DOMANI CON CASALE MONFERRATO. HIDALGO: “UNA BATTAGLIA”

(di Roberto Pentuzzi) Calendario  molto fitto per la Npc che nella  22esima giornata ospiterà domani, mercoledì 17 febbraio, alle 20.30 sul parquet del Palasojourner la Novipiù Casale Monferrato.

La Novipiù viene da due sconfitte consecutive (Tortona e Scafati) , si  trova attualmente a 20 punti, 4 in più dei reatini ed aspira a rimanere in quella zona di tranquilla salvezza. Per Rieti si tratta di un confronto decisivo, come tutte le restanti nove partite della fase regolare. Per vincere i ragazzi di coach Nunzi dovranno difendere le mura di casa con grande grinta, fin dal primo istante.

“Casale Monferrato è una squadra molto preparata dal punto di vista tecnico tattico – spiega coach Alessandro Rossi, assistente di Nunzi – non dobbiamo dimenticare che durante il girone d’andata aveva raggiunto anche il secondo posto in classifica. Quando si gioca in pochi giorni la chiave è sempre quella del recupero psico-fisico ottimale dei giocatori. In due giorni è possibile effettuare solo piccoli aggiustamenti tattici per preparare la gara nel miglior modo possibile. Domani  sera avremo certamente bisogno del nostro pubblico. I tifosi ci sono sempre stati vicino durante tutto l’anno e la loro presenza e l’ambiente del Palasojourner sono certo che sarà di fondamentale importanza”.

Come Rieti, Casale viene da una sconfitta in trasferta ed in questo caso vanno valutati per entrambe le squadre i recuperi psicologici, oltre a quelli fisici, trasferte comprese.

Il momento che sta attraversando la Npc non è sicuramente dei migliori, ma la voglia di riscatto è tantissima, come racconta Shaquille Hidalgo: “Siamo in un periodo difficile, visto l’andamento delle ultime partite e siamo molto dispiaciuti per come è andata a Biella perché nonostante fossimo partiti male avevamo recuperato impattando il punteggio, ma non siamo riusciti a sfruttare il momento positivo per chiudere la gara. Per quanto riguarda la partita contro Casale Monferrato, sappiamo tutti che è fondamentale. Sarà una battaglia visto che giochiamo in casa e ci teniamo tantissimo a rifarci dopo gli ultimi risultati. Mi aspetto una gara molto dura e tecnica perché loro sono una buonissima squadra sia a livello offensivo che difensivo”. Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email