TENNIS: MIRTENSE RED, CENTRO TENNIS E KYALAMI ONE VINCONO NELLA QUARTA GIORNATA DEL CAMPIONATO A SQUADRE

Interessanti i risultati quarta giornata del Campionato invernale a squadre di tennis. Al Mirtense Red il derby di Poggio Mirteto. KyalamiTwo fermato dal Centro Tennis.

  • Cs Mirtense Red – Cs Mirtense Blue: 2 – 1 

Al termine di tre partite sempre incerte e combattute, il Mirtense Red si aggiudica per 2 a 1 il derby di Poggio Mirteto. Ad aprire la giornata il match ‘in famiglia’ tra Lorenzo e Leonardo Conti, vinto dal primo con un doppio 6-3 in un match molto tattico e dispendioso a livello mentale. Tre set, invece, nel secondo match tra Giammarco Giusti e Andrea Di Rosa. Il primo set lo conquista con un netto 6-2 Giusti che però cala vistosamente nel secondo, vinto da un pimpante Di Rosa con identito punteggio. Terza partita sul filo del rasoio: alla fine la spunta Giusti per 6-4, conquistando sul finale il break decisivo. Nel doppio si affrontano le coppie Daniele Bettucci-Lorenzo Losacco e Gianmarco Pitotti-Conti. Senza storia il primo set con il Mirtense Blue avanti 6-1. Il match però cambia improvvisamente nel secondo, quando Bettucci e Losacco salgono in cattedra e vincono 6-2. Il derby si gioca, infine, nel long tie break vinto, per soli due punti 10-8, dal Mirtense Red.

  • KyalamiTwo – Centro Tennis Rieti: 1 – 2

Sul campo di casa arriva il primo stop in campionato per il KialamyTwo ad opera del Centro Tennis. A portare il primo punto al Centro Tennis è Francesco Poles autore di un’ottima prestazione, di pura concentrazione, contro il potente capitano di casa Michele Mormile, sconfitto per 6-2/6-4. Servono, invece, tre set a Giancarlo De Sanctis per riportare la situazione in parità, vincendo una partita d’alto livello contro Pietro Benedetti. Quest’ultimo, dopo aver conquistato in maniera brillante il primo set per 6-3, nel secondo e terzo set subisce la maggiore aggressività di un competitivo De Sanctis. Anche a Contigliano, dunque, la sfida si decide solo nel doppio: i padroni di casa schierano Emiliano Fagiani e il terza categoria Emanuele Rosatelli, gli ospiti rispondono con Marco Fuggetta e con lo stesso Benedetti che vince la fatica e sfoggia una prestazione attenta ed efficace. Alla fine la spunta la coppia del Cento Tennis per 5-7/6-4/10-5.

  • La Foresta – KyalamiOne: 0 – 3

L’unico 3 a 0 di giornata arriva da La Foresta dove si impone l’altra formazione di Contigliano. Nella sfida tra i numeri uno, i giovani Francesco Nucci e Andrea Giovannone, abbonda la qualità: vittoria per Giovannone 6-4/6-3. Nel secondo match l’esuberanza di Marco Festuccia nulla può contro l’esperienza di Luciano Formichetti, che porta a casa il secondo punto grazie ad un 6-1/6-3. La Foresta sfiora di un soffio il punto nel doppio con la coppia Nucci-Vincenzo Ciancarelli che si arrende solo al long tie break ad Adolfo Tomassini e Maurizio Coletti per 6-7/6-3/10-8.

Questa settimana turno di riposo per il TC Rieti.

Significativi cambiamenti nella classifica generale. Il KyalamiTwo si porta a 9 punti ma viene agganciato dai cugini del KialamyOne. In seconda piazza il Centro Tennis raggiunge a 6 il Tc Rieti. Seguono a 4 punti il Cs Mirtense Red, a 2 il Cs Mirtense Blue. Chiude a 0 La Foresta. Foto: SPORTIRIETI ©

Print Friendly, PDF & Email