BUCHE A CASETTE, ABITANTI INFURIATI: “PRONTI A BLOCCARE LA STRADA” / LE FOTO

Buche_Casette_6304_lifeUna strada piena di buche. E gli abitanti vanno su tutte le furie. Un gruppo di cittadini si è rivolto a RietiLife per segnalare la presenza di un vero e proprio campo minato nella strada che collega Rieti e Casette. In particolare all’interno del centro abitato, l’asfalto così ridotto a causa delle piogge degli ultimi giorni e dei continui rattoppi costituisce un pericolo per i residenti e per gli automobilisti.

VIDEO – IN MACCHINA TRA RIETI E CASETTE: ECCO LE BUCHE

“Se non faranno qualcosa prenderemo iniziativa e bloccheremo la strada – scrive a RietiLife un gruppo di abitanti – qui ci passano centinaia di tir al giorno ed è sempre più pericoloso. Casette è una frazione fantasma”.

Gli abitanti sollecitano l’intervento delle istituzioni competenti anche per la sistemazione di un masso pericolante sulla strada che porta al cimitero della frazione, tratto recintato provvisoriamente dai Vigili del fuoco.

Aggiornamento ore 15.40

PETRANGELI: “HO SEGNALATO IL PROBLEMA ALLA PROVINCIA”

Ci scrive il sindaco Simone Petrangeli

Condivido le esternazioni di alcuni residenti di Casette che faccio mie.
Via Cicolana è una strada provinciale e dunque la manutenzione è a carico della Amministrazione provinciale. Il Comune ha già segnalato la necessità di un intervento ma come è noto a tutti le Province hanno mantenute alcune competenze ma senza le risorse necessarie.
Ho parlato personalmente con il Presidente della provincia che mi ha assicurato il massimo impegno per reperire le risorse necessarie per la manutenzione.
L’aumento vertiginoso del transito dei mezzi pesanti sulla strada evidenzia ulteriormente la necessità di concludere l’iter per il completamento della strada regionale Rieti-Torano.
Il sindaco di Rieti

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email