NPC, LA SALVEZZA PASSA PER BIELLA. VECCIA: “VOGLIO DARE IL MIO CONTRIBUTO”

(di Roberto Pentuzzi) Partita ieri alla volta di Biella dove oggi affronterà l’Angelico alle ore 18, la Npc lungo il percorso ha fatto un allenamento a Perugia ed in serata ha raggiunto il Piemonte.

Come al solito si tratta di uno scontro diretto per la salvezza, per i reatini vincere equivarrebbe a piazzare un 2-0 importante nello scontro diretto, mentre in caso di vittoria dei padroni di casa significherebbe mettere una concorrente diretta dietro di 4 punti.

“E’ un incontro  molto importante – spiega coach Paolo Matteucci, assistente di Nunzi – e la vittoria vale doppia per entrambe. Biella  ha appena inserito Saunders, è una buona squadra anche senza Hall,  l’americano Ferguson è uno dei giocatori migliori del campionato. Ci aspetta una battaglia. La voglia di vincere e di fare bene conterà più della tecnica e della tattica”.

L’innesto di Francesco Veccia, arrivato a Rieti lo scorso mercoledì sera, è strategico su diversi fronti, sia per allungare le rotazioni che per coprire diversi ruoli.

“Domenica scenderà in campo – afferma Matteucci – e lo potremo utilizzare  per quello che avrà memorizzato meglio, è un ragazzo disponibile e intelligente. Dal punto di vista delle assenze, Dalton (Pepper, ndr) è stato fuori per qualche giorno, a causa di un virus influenzale, ma venerdì è tornato ad allenarsi”.

“È una partita molto importante in termini salvezza – conferma il neo acquisto Francesco Veccia –  sarà  una sfida difficile, spero di poter dare il mio contributo alla squadra per ottenere l’obiettivo che si è prefissa”.

Oltre al nuovo arrivato nel settore piccoli, Rieti potrebbe avere  la meglio sotto i tabelloni, se le condizioni di Chris Mortellaro saranno quelle di qualche settimana fa e Rakeem Buckles dia segni di regolarità dopo la buona prestazione di domenica scorsa.

Angelico Biella: 3 Ferguson, 7  Banti, 9  La Torre, 10  Infante , 16  Venuto, 18 Pollone, 21 De Vico, 22 Saunders, 27  Rattalino, 55  Pierich, 77  Svoboda. Coach:  Carrea.

Npc Rieti: 2 Hidalgo, 5 Buckles, 6 Mortellaro, 8  Benedusi, 10  Feliciangeli,  12 Veccia, 14 Longobardi, 15 Ponziani, 16  Auletta, 20  Parente, 33 Dalton Pepper. Coach:  Nunzi.

Arbitri:  Valerio Grigioni di Roma (RM),  Andrea Bongiorni di Pisa (PI) e Marco Vita di Ancona (AN). Foto (Archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email