NPC IN VIAGGIO VERSO BIELLA: SOSTA A PERUGIA PER UN ALLENAMENTO

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti è attesa da un’altra trasferta molto impegnativa domani, domenica 14 febbraio, a Biella. La squadra di coach Nunzi è partita stamattina per il Piemonte e farà una sosta a Peruga per una seduta di allenamento, prima di raggiungere Biella in serata.

I piemontesi hanno 18 punti in classifica, i reatini 16, all’andata la spuntò la Npc di un solo punto e rispetto a quella gara ci sono parecchie novità. Innanzitutto Rieti non avrà a disposizione l’infortunato Gianluca Della Rosa, ma potrà mandare in campo il nuovo arrivato, il play ventitreenne, ex Latina, Francesco Veccia.

Invece l’Angelico dovrà rinunciare al fortissimo Mike Hall, infortunato, sostituito dall’ex americano di Casale Monferrato William Saunders, sulla carta la squadra di coach Michele Carrea si è indebolita, ma bisognerà valutare come e quanto si integrerà il nuovo giocatore, che ha numeri molto inferiori ad Hall, autentico trascinatore della squadra che ha portato ad un importante recupero in classifica.

Rispetto all’andata mancherá anche Grande, trasferitosi a Latina, quindi la regia è tutta sulle spalle di Marco Venuto, play da 3 punti di media, e del forte Jazzmarr Ferguson, guardia di gran talento da 23 punti a partita con il 38% da 3, uno dei migliori giocatori dell’intero campionato. L’ala è il giovane e talentuoso Niccolò De Vico, classe ’94 dotato di talento e atletismo autore di 12 punti a partita, mentre sotto canestro, ci sarà il capitano Simone Pierich 9,4 punti di media e i centri Luca Infante 7,4 punti e 5,5 rimbalzi e Diego Banti, 4 punti e 1,9 rimbalzi, aiutati da Andrea La Torre, talento della Stella Azzurra ed appunto dal nuovo arrivato Saunders.

“Contro Rieti ci attende una partita difficile – dichiara il coach dei piemontesi Carrea – una nostra vittoria ci porterebbe a +4 con eventuale differenza canestri a favore e sarebbe un importante passo avanti. Non credo sia decisiva, ogni weekend succede qualcosa che nessuno si aspetta, il campionato è ancora lungo. Oggi siamo una squadra diversa rispetto all’andata, da pochi giorni ha aggiunto un tassello (Saunders, ndr) con caratteristiche particolari. Oltretutto questa settimana abbiamo dovuto fare i conti con un affaticamento di Banti e un problema di De Vico, e il lavoro è stato fortemente condizionato da questi piccoli intoppi. Rieti è una squadra con tanti chili, che va a rimbalzo con grande fiducia e che costruisce sugli extra-possessi gran parte dei propri vantaggi, soprattutto in trasferta. Dovremo scendere in campo con la giusta concentrazione”.

Foto: Npc Rieti Facebook ©

Print Friendly, PDF & Email