MEZZO MILIONE DALLA REGIONE CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO / I QUATTRO INTERVENTI

Quattro interventi contro il dissesto idrogeologico in provincia di Rieti per un totale di quasi mezzo milioni di euro. Lo comunica la Regione Lazio

“Al via i primi 16 interventi nei comuni del Lazio, ritenuti prioritari e volti al superamento di criticità conseguenti a dissesto idrogeologico, grazie ad un finanziamento complessivo di 3 mln e 420 mila euro. Nello specifico, attraverso l’approvazione di una determina della Direzione Infrastrutture, è stata suddivisa la disponibilità economica secondo le esigenze individuate per i seguenti Comuni”.

“Per quanto riguarda la provincia di Rieti sono 4 i comuni interessati. A Contigliano, per l’irrobustimento del versante a monte della strada San Pietro – Fraz. San Filippo, investiti 120 mila euro; nel comune di Antrodoco, per il consolidamento della frana lungo la strada Antrodoco – Rocca di Fondi in località Casale Marinellli, sono stati investiti 110 mila euro; a Poggio Catino, per il ripristino del muro di contenimento lungo la via Moricone – centro Storico, 60 mila euro; infine nel comune di Collevecchio, per il consolidamento del dissesto lungo la strada comunale in località S. Anatolia l’investimento è di 180 mila euro”.

Foto (archivio): RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email