RIETI CAPOLISTA SOLITARIA! GROSSETO KO 1-0, BARONE UOMO RIETILIFE

Il Rieti è sempre primo grazie alla vittoria sul Grosseto, nello scontro diretto: finisce 1-0 e decide Thomas Barone, centrocampista ’97 a segno prima della mezzora del primo tempo. Risultati e classifica. Una vittoria maturata per gli amarantocelesti davanti a oltre cento tifosi amarantocelesti, che hanno raggiunto la maremma in bus e automobili private. Una gara quasi mai in dubbio nel risultato, visto che una volta passati in vantaggio i reatini hanno saputo gestire bene il risultato. La Viterbese pareggia col Castiadas 2-2 ed il Rieti è primo da solo. Barone nominato Uomo RietiLife grazie all’importante rete siglata nel big match.

Riccardo Curci (presidente Fc Rieti)

“Oggi i ragazzi sono stati semplicemente magnifici, hanno disputato una gara impeccabile, da 10 e lode. Vincere qui non era riuscito ancora a nessuno, al massimo avevano pareggiato. Che dire: debbo ancora realizzare e quando lo farò mi renderò conto di una cosa e cioè che siamo primi con merito, frutto di lavoro, sacrificio ed umiltà. La gara di oggi è stato un concentrato di tutto ciò che è accaduto negli ultimi cinque mesi: i ragazzi immensi, lo staff unico, i tifosi encomiabili e spero di vederne sempre di più di domenica in domenica. Ormai è inutile nascondersi: stiamo li e dobbiamo provarci: sarebbe delittuoso restare col rammarico di non aver osato”

Fabrizio Paris (allenatore Fc Rieti)

“Abbiamo fatto una gara strepitosa: sostanza, qualità, tenuta atletica e mentale. Ho fatto scelte diverse rispetto al normale ed hanno funzionato: segno tangibile di una rosa che ha soluzioni alternative in tutti i reparti. Credo che quella di oggi è stata la gara perfetta. Senza sbavature, con la compattezza necessaria per annullare un avversario di questo spessore che andando a rianalizzare la gara ci ha creato davvero pochi grattacapi nei sedici metri finali. Le foto più belle della giornata? Il gol di Barone, i nostri tifosi sempre presenti e gli applausi finali degli avversari a testimoniare la grandezza di una vittoria che ci da la possibilità di restare lassù, ma con una partita in meno da giocare”. Foto: Facebook Fc Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email