AL LICEO JUCCI OPEN DAY PER FAR CONOSCERE L’ISTITUTO AI RAGAZZI DELLE MEDIE

Continuano e si intensificano le iniziative di orientamento del Liceo scientifico “Carlo Jucci” rivolte agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e alle rispettive famiglie, per offrire la più ampia ed efficace informazione sulla scuola.

Oltre all’Open day già fissato per giovedì 11 febbraio, si svolgerà anche un Open day nella giornata di venerdì 19 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 19.00, in cui sarà possibile ricevere tutte le informazioni sulla scuola, incontrare i docenti delle diverse discipline e confrontarsi con loro per tutte le curiosità inerenti alle materie di studio al liceo e partecipare a simulazioni di didattica in aula e in laboratorio.

Si svolgeranno, inoltre, gli “Sportelli di orientamento” nelle giornate di venerdì 12 febbraio, martedì 16 febbraio e sabato 20 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (in aggiunta ai consueti sportelli del mercoledì), nel corso dei quali il docente referente per l’orientamento, la prof.ssa Francesca Nobili, sarà presente e disponibile a ricevere studenti e famiglie per illustrare l’offerta formativa della scuola e la sua organizzazione, nel tentativo di offrire una risposta individualizzata alle differenti esigenze di ciascuno.

In tutte le giornate indicate la segreteria della scuola rimarrà aperta e il personale addetto sarà a disposizione degli interessati per effettuare le iscrizioni on line.

Gli appuntamenti costituiscono sicuramente una preziosa occasione di informazione e di conoscenza per i ragazzi della scuola media, che in tal modo hanno a disposizione importanti strumenti e supporti per poter scegliere in modo consapevole e convinto il proprio percorso di studi. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email