IL GRANDE TANGO IN SCENA AL FLAVIO / TUTTI I DETTAGLI

Approderà, domenica 7 febbraio alle 18 al Teatro Flavio Vespasiano, lo spettacolo “Tango!”, con la partecipazione straordinaria dei ballerini tangueri Ornella Parrino e Mariano Navone.

Alla base della fama del Cuartetango, che compie oggi i suoi 20 anni di vita, esistono l’affiatamento e l’unità del sentire, la bellezza e soprattutto la peculiarità di suono dei singoli strumentisti, nei quali paiono reincarnarsi la sensibilità e le finalità espressive di Piazzolla stesso.

L’atteso spettacolo “Tango!” ci offre una deliziosa serata tra sensuali ed affascinanti musiche e danze argentine, eseguite dagli strumentisti e dai ballerini tangueri del CuarteTango Ensemble, complesso ormai considerato un vero punto di riferimento nella diffusione della musica e danza argentina. Le originali e seducenti coreografie dei ballerini tangueri Mariano Navone e Ornela Parrino rappresenta una fusione tra la tecnica classica e moderna con apporto “milonguero” portato sia sul palcoscenico che nel tango “sociale”. Ballerini con apprezzatissime formazioni professionali, collaborano come coppia di Tango dal 2003 partecipando a numerose rassegne e festivals, sui più prestigiosi palcoscenici ed in molte trasmissioni televisive. Il programma comprende musiche di Piazzolla, Plaza, Mores, Troilo e Stampone.

Il Cuartetango nato nel 1995 dall’incontro tra musicisti argentini ed italiani svolge un’intensa attività concertistica, partecipando con successo alle più importanti manifestazioni e rassegne musicali italiane, collaborando con rinomate associazioni musicali ed esibendosi in prestigiosi teatri e sale da concerto in Italia ed all’estero.

Cuartetango

Raul Dousset                 flauto

Giuliano Bisceglia         violino

Gianfranco Benigni       violoncello

Luis Gabriel Chami       pianoforte

Giampaolo Costantini   bandoneon

Biglietti al botteghino del Teatro 5-6-7 febbraio dalle 10 alle 21,  su www.boxofficelazio.it   Prezzi da € 18,50 (ridotto under 18 e over 65) a € 20,50 (intero) e da Maistrello Musica via delle Orchidee, 6/8 Rieti. Per informazioni tel. 340.2487915 [email protected] www.ilvillaggiodellamusica.it. Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email