AZIENDE AMICHE – DA BOUTIQUE LA SPOSA LE COLLEZIONI SPOSO 2016

Aziende Amiche – “Petto con rever a lancia o colletto in stile coreana. E’ il vostro gusto a decidere, ma soprattutto quello della donna della vostra vita….”

Una delle cose più importanti per realizzare il sogno di una coppia nel giorno del matrimonio è la scelta dell’abito da sposo. La celebrazione del matrimonio dura meno di un giorno, però le fotografie saranno un ricordo indimenticabile per tutta la vita.

Per l’abito della sposa si trovano svariati cataloghi con diversi stili, formati e prezzi tra i quali la sposa può scegliere il suo modello ideale; riviste che pubblicano gli accessori più adeguati, l’acconciatura perfetta o il particolare trucco. Tuttavia, poche volte si presta la dovuta attenzione all’ abito da sposo, l’altra parte in gioco, che è apparentemente invisibile durante la celebrazione.

Pare che qualsiasi indumento possa andare bene.

C’è l’abitudine di dire che “per l’uomo (lo sposo) è più semplice”.

L’abito da sposo dovrà essere impeccabile tanto quanto quello della sposa, per questo la scelta dell’abito da sposo, insieme all’attenzione per tutta l’immagine del giorno del matrimonio, sono fondamentali per sentirsi speciali e ricordare l’emozione di quel giorno ogni volta che si andrà a riguardare l’album delle fotografie.

Per trovare l’abito da sposo perfetto, si deve prima di tutto sapere quale stile si adatta maggiormente alla sua personalità e adeguarsi anche all’orario e al luogo in cui si celebrerà la cerimonia.

Nella cerimonia di giorno, che si celebra in chiesa, il tight rappresenta il modello più appropriato. Molto importante, in questo caso, è tener conto che se si sceglie il tight classico, i parenti diretti e gli amici più stretti dovrebbero accompagnare lo sposo vestiti anche loro in tight.

Se si cerca, invece, il gusto sartoriale del tight senza dover rispettare il protocollo, il modello perfetto sarebbe il conosciuto come “monocolor morning dress”, sempre legata ai canoni del “moning dress code”, ma in questo caso i familiari e gli amici sarebbero liberi dai vincoli riguardo al dress code e potrebbero partecipare alla cerimonia vestendo un abito classico.

Per una cerimonia civile di giorno, di gusto classico e tradizionale, l’abito classico dal taglio sartoriale sarebbe il più appropriato. In questo caso si può optare per un abito tre pezzi, quindi gilet con lo stesso tessuto della giacca, abbinato ad una cravatta in pura seta jacquard. Altra soluzione, per dare un tocco di nobiltà, scegliere un gilet in pura seta jacquard con  microdisegni abbinato ad una cravatta in tinta unita al tono.

Per una cerimonia di sera che si celebrerà in un ambiente da cocktail, il modello più idoneo sarebbe lo smoking. In tal caso, è consigliabile che tutti i familiari e gli amici accompagnassero lo sposo indossando anche loro lo smoking. Diversi sono modelli sui quali scegliere: giacca monopetto con rever sciallato o a lancia oppure la giacca doppiopetto. Quest’ultima dovrà essere sempre abbottonata, anche quando si è seduti, come da regola.

Per una cerimonia tradizionale, nella quale lo sposo vuole dare un tocco di stile contemporaneo, che sia di giorno o di pomeriggio, in chiesa o civile, Le possibilità partono da un abito corto con uno o due bottoni, passando ad un abito semi-lungo ispirato alla classica redingote.

Cari futuri sposi, se dopo aver letto questa breve guida alla ricerca dell’abito perfetto vi sentite disorientati e scoraggiati non preoccupatevi; Boutique La  Sposa è la risposta a tutti i vostri dilemmi. Il personale, qualificato e disponibile saprà guidarvi nella scelta dell’abito che più si adatterà alla vostra giornata speciale. Una vastissima gamma di modelli e marchi tra i quali scegliere l’outfit perfetto per sposo ed invitati, con nomi tra i più esclusivi, tutti rigorosamente made in Italy.

Le collezioni sposo 2016 sono già in boutique.

Boutique La Sposa è a Rieti, in via Liberato Di Benedetto, 32.

tel. 0746.251428 www.boutiquelasposa.it

Foto: BOUTIQUE LA SPOSA ©

Print Friendly, PDF & Email