TRE POSTI DI LAVORO / ECCO COME CANDIDARSI

La Federlazio, per conto di una azienda associata, ha diramato l’identikit di tre profili professionali cercati da quest’ultima.

Descrizione attività/obiettivi: Le risorse verranno inserite al diretto supporto del capo reparto, all’interno di un team in un’azienda multinazionale commerciale a carattere multicanale, con una struttura logistica all’avanguardia, attenta ai processi lavorativi, alla sicurezza sul posto di lavoro e soprattutto, alle esigenze della struttura vendita e dei clienti in termini di approvvigionamento.

Conosciuti i principali sistemi logistici, le risorse saranno in grado di supportare il tutor nell’analisi, nella reportistica, nella definizione e successivamente nell’implementazione di varie ottimizzazioni riguardanti i processi aziendali e la struttura del magazzino, la produttività di singoli reparti ed il miglioramento dei KPI, applicando le logiche del Lean Management. Durante il periodo di tirocinio, oltre alla struttura all’avanguardia di Capena (RM), avranno possibilità di effettuare trasferte presso le altre strutture logistiche del gruppo in Italia per meglio visionare i processi logistici e prendere atto di eventuali modelli.

Profilo richiesto: Laurea in Ingegneria Gestionale/Logistica o diploma tecnico con conseguente esperienza nei processi logistici; Età preferibilmente compresa tra i 25 ed i 35 anni; Buona conoscenza delle lingue inglese e/o tedesco; Buona conoscenza dei principali applicativi del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint) e preferibile conoscenza del Gestionale SAP (WS1); Elevate capacità relazionali e comunicative; Capacità di analisi dei processi e di problem solving; Propensione a lavorare in team ed in modo preciso e proattivo; Propensione a lavorare per progetti, quindi per obiettivi e scadenze; Forte orientamento all’applicazione dei concetti  di Lean Management e Kaizen. Spirito d’iniziativa e autonomia completano il profilo ideale

Requisiti richiesti: Inoccupati o disoccupati, inclusi lavoratori in mobilità o cassa integrazione.

Contratto offerto: Stage retribuito fino a massimo 12 mesi.

Sede di lavoro: Capena (Roma).

La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 artt. 7/13/23. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente tramite email, inviando il proprio curriculum vitae munito di foto all’indirizzo [email protected] . Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email