LA SCUOLA CALCIO DEL RIETI OSPITE DELLA ROMA / I BAMBINI INCONTRANO FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI

Ancora una esperienza da ricordare per la formazione Esordienti 2003 e quella degli Esordienti 2004 della Scuola Calcio targata Fc Rieti srl che nella giornata di sabato, in virtù della ormai pluriennale affiliazione con la As Roma hanno avuto l’opportunità di varcare in cancelli del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di  Trigoria ospiti dei giallorossi.
Amichevoli di lusso quindi per i nostri ragazzi che hanno affrontato rispettivamente i 2004 ed i 2005 del settore giovanile guidato da un’icona del calcio nazionale e mondiale come Bruno Conti. Per la cronaca le gare sono ovviamente finite entrambe con la vittoria dei capitolini ma al di  là del risultato per i giovani reatini quella di sabato resterà certamente una giornata da ricordare.
“Dopo l’amichevole contro l’Accademia As Roma – commenta il responsabile della scuola calcio Gennaro Isaia – siamo riusciti a confrontarci anche con le prime scelte della Roma – Bruno Conti è stato di parola e ci ha regalato questa enorme soddisfazione. Particolarmente piacevole è stato ritrovare – seppur da avversario – il piccolo Leonardo Graziani, classe 2005 cresciuto nella nostra scuola calcio ed ora capitano dei 2005 della As Roma. Sicuramente un punto di riferimento per i nostri bambini che lo hanno riabbracciato ed hanno potuto goderselo nelle sue giocate illuminanti. Sono molto contento – continua Isaia – per come entrambe le squadre hanno affrontato l’impegno ma ancora di più per l’accoglienza riservataci dai dirigenti della Roma. Ho avuto anche il piacere di riabbracciare Cristian D’Urso che rientrava dalla trasferta con la Primavera che ci ha tenuto a farci un in bocca al lupo prima delle amichevoli. Una soddisfazione enorme vedere due ragazzi cresciuti nel nostro vivaio che indossano una casacca così importante”.
Piccola curiosità: ad assistere alla gara dei 2004 c’erano Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi: il capitano giallorosso, riconosciuto dai nostri bambini, si è intrattenuto con loro salutandoli uno ad uno per la gioia e l’emozione di tutti loro. Foto: FC RIETI ©
Print Friendly, PDF & Email