UIL: “COTRAL E SANITÀ ALLO SBANDO, SARÀ SCIOPERO GENERALE”

Uil Rieti verso lo sciopero generale. “Purtroppo questo drammatico scenario di inizio anno al Pronto Soccorso di Rieti e alla tratta Cotral Rieti-Roma lo avevamo già previsto e denunciato con anticipo. Ma Zingaretti e gli assessori competenti non solo non ci hanno voluto sentire ma alla nostra richiesta di incontro urgente ci hanno letteralmente evitato”. Queste le parole di Alberto Paolucci, segretario  provinciale della Uil. 

“Non è con la nomina del singolo primario o con la selezione di dieci infermieri che si risolvono i gravissimi problemi di carenza di personale che affliggono la sanità reatina – ha aggiunto Paolucci – Qui si stanno tagliando gli ospedali e i reparti facendo risparmi nei posti sbagliati. Zingaretti vada a tagliare le consulenze, vada a rivedere i centri di costo, e ci spieghi perché in Lombardia una siringa ha un costo e nelle Asl di Roma costa letteralmente il doppio. Qui si sta facendo una giustizia al contrario e se la stanno prendendo con la Provincia di Rieti che politicamente sta dimostrando di contare zero”.

“E’ un anno che andiamo predicando che così il Cotral non può funzionare. Noi della Uil ci stiamo battendo come leoni per dire ce lo scambio gomma rotaia non può avvenire a queste condizioni a Passo Corese – ha continuato Paolucci – Abbiamo chiesto che venga potenziata la linea ferroviaria Rieti Terni Roma con nuovi e moderni locomotori e quindi fare lo scambio gomma rotaia direttamente in città con i piccoli Comuni del resto della Provincia. I soldi per acquistare i treni ci sono ma Zingaretti e il Pd stanno tradendo le nostre famiglie e i nostri pendolari. Se queste sono le condizioni – ha concluso il sindacalista della Uil – noi annunciamo lo sciopero generale e lo stato di agitazione di un intero territorio; cerchiamo e speriamo il coinvolgimento di tutte le altre sigle sindacali, della società civile e anche l’appoggio del nuovo vescovo Domenico Pompili. Non lasceremo che qualcuno voglia far morire il nostro territorio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email