IL 2015 DELLA NPC SI CHIUDE OGGI: LE ULTIMISSIME DELLA SFIDA AL PALAOLTREPO

(di Roberto Pentuzzi) Si chiude con la trasferta al Palaoltrepo di Voghera (Pv) oggi pomeriggio alle 18, un anno fantastico per la Npc Rieti, che incontrerà, per la 14esima giornata del girone di andata, la Orsi Tortona che la precede in classifica di 2 soli punti.

La squadra piemontese è  guidata  dall’esperto coach Denis Cavina, ex allenatore di Castelmaggiore. Il nome più importante del roster  è quello di Luca Garri, centro 33enne con classe e esperienza, tanti anni in lega1 e 99 partite in nazionale. Per lui quasi 11 punti e 6 rimbalzi di media. Altro italiano di assicura affidabilità è Davide Reati, guardia–ala scuola Treviglio da 13,5 punti a partita e quasi il 50% dalla lunga distanza. Gli americani sono  giovani ma affidabili, l’ala forte  De’Mon Brooks, 23 anni, miglior realizzatore della squadra con 15,6 punti e 7 rimbalzi a partita, mentre la guardia Marks, 22 anni per lui, è all’esordio in Europa e lui realizza 14,5 punti a partita con il 42% dall’arco. Tira molto bene da fuori  anche il play titolare Marco Spissu, giovane talento scuola Sassari, con vasta esperienza nelle nazionali giovanili, per lui 9 punti a partita con il 46% da 3 e 3 assist a partita.

Dalla panchina escono il lungo Ammanato , giocatore di categoria e l’ala Bianchi, sarà invece assente il secondo play Simoncelli. Tortona è una squadra pericolosa nel tiro dalla lunga distanza e trova grande energia dai tanti giovani validi. Coach Luciano Nunzi non avrà il solo giovane Ponziani , con Benedusi a disposizione, dopo una giornata di riposo precauzionale. A sentire i commenti dei due coach, sembrano fatti allo specchio, infatti entrambi chiedono ai propri giocatori “la giusta determinazione, cercando maggiore lucidità nelle fasi più calde del match”, d’altronde sia Rieti che Tortona vengono da un doppio passo falso. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email