NPC SOLTANTO TERZA AL TRIANGOLARE DI ROSETO. NUNZI: “BUON TEST” / ALLENAMENTI A NATALE E SANTO STEFANO

(di Roberto Pentuzzi) La Virtus Roma vince il 70′ Trofeo “Lido delle Rose” di Roseto degli Abruzzi. Seconda è arrivata Roseto e terza la Npc Rieti. I primi 20 minuti (2 tempi da 10), tra Roseto e Rieti si sono chiusi in parità 42-42, a seguire la Npc Rieti ha perso con la Virtus Roma 27-37 ed infine la squadra romana ha battuto i padroni di casa 47-42, aggiudicandosi il torneo.

Nelle due mezze partite il miglior realizzatore dei reatini è stato Davide Patente. Coach Luciano Nunzi è soddisfatto dei due incontri, li ha trovati un ottimo allenamento al di là del risultato finale ed ha utilizzato tutti i giocatori, in particolare modo le riserve.

“Abbiamo giocato bene la prima partita – ha spiegato a fine torneo coach Luciano Nunzi– siamo stati molto puliti in attacco, nella seconda gara siamo stati meno precisi, ci sono state le solite piccole cose che sappiamo di dover migliorare. Abbiamo potuto fare tante rotazioni e questo era uno degli obiettivi della nostra partecipazione al torneo. Mi dispiace per Riziero Ponziani che non è qui essendosi infortunato al ginocchio (l’atleta si sta sottoponendo ad accertamenti per la valutazione clinica della sua situazione ndr), altrimenti ci sarebbe stato tanto spazio anche per lui”.

“Il Torneo Lido delle Rose – prosegue Nunzi – ci ha permesso di giocare contro due squadre di ottimo livello, Roseto che sta facendo benissimo nel girone Est e Roma che viene da una serie di 5 vittorie su 6 partite. Sono state per noi due partite molto allenanti e sono contento di avere fatto questo viaggetto a questo scopo. Siamo in fase di preparazione della partita contro Tortona che sarà una sfida difficile, contro una squadra tosta che ha giocatori importanti per la categoria. A casa sua inoltre gioca con grande intensità e con una qualità elevata. Dovremo presentarci pronti mentalmente e la partecipazione a questo torneo ha avuto lo scopo principale di alzare il ritmo e l’intensità dell’allenamento della settimana”.

Allenamenti anche a Natale e Santo Stefano per Feliciangeli e compagni, ma probabilmente anche per gli avversari, a Tortona chi “smaltirà meglio il panettone tra le due?”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email