UN SUCCESSO IL FESTIVAL DELLE CORALITÀ DI GRECCIO

 

Appello di pace in musica al secondo Festival delle coralità di Greccio. Un messaggio che, dalle volte del palaVelita, ha raggiunto idealmente ogni angolo del Pianeta. Protagonisti, per due giorni, scuole, parrocchie e gruppi amatoriali, che hanno interpretato brani di musica sacra, classica e leggera. E, come ogni rassegna canora che si rispetti, ci sono stati dei vincitori.

Come nel 2014, sono state le voci dell’istituto comprensivo Antonio Malfatti di Contigliano ad incantare la giuria, che gli ha assegnato entrambi i premi riservati alle scuole. Molto applaudita, nella sezione delle Secondarie di primo grado, l’esibizione dei ragazzi di Greccio, primi proprio come un anno fa. Alla stessa stregua, tra le Primarie in concorso, si sono fatti preferire gli alunni delle classi quarte di Contigliano. Eppure la concorrenza – se di vera e propria competizione si può parlare – era davvero nutrita, se si pensa che sul palco del palaVelita si sono esibiti anche i cori delle scuole Secondarie di Cittaducale e Montopoli e delle Primarie di Villa Reatina, Poggio Moiano, Fara Sabina, Marconi di Terni e, fuori classifica, Greccio.

Un pieno di consensi per l’istituto diretto dalla professoressa Anna Maria Temperanza, che bissa l’altro grande successo riscosso sempre a Greccio  in occasione del Concerto di Natale, tenuto dalle classi  ad indirizzo musicale. Presenti al concerto e alla cerimonia di premiazione – tra gli altri – i dirigenti scolastici degli istituti partecipanti, il sindaco di Greccio, Antonio Rosati, l’assessore al Turismo, Federico Giovannelli, la presidente provinciale dell’Unicef, Mirella Valenti Lizzi, e il direttore artistico del festival, il cantautore Francesco Rinaldi. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email