BASKET, LA NPC PERDE E FA DISCUTERE I TIFOSI SUI SOCIAL. NUNZI: “ABBIAMO AVUTO PAURA DI ESSERE SOTTO DOPO 25 MINUTI”

Sconfitta per la Npc di coach Nunzi contro la Lighthouse Trapani per 81-59 al PalaSojourner (leggi e guarda le foto). Intanto sui social è grande la polemica dei tifosi più appassionati contro chi, sempre dagli spalti, ha contestato e fischiato duramente la squadra all’uscita dal campo. Ora la Npc tornerà a giocare il 27 dicembre alle 18 sul parquet del Derthona Basket.

“Faccio i complimenti alla mia squadra per un primo tempo di alto livello difensivo – dichiara coach Nunzi – limitando una squadra che poi ha dimostrato il suo valore. La partita è completamente cambiata nel secondo tempo, quando ognuno ha cominciato a giocare per conto suo, mentre noi siamo una squadra che vive della linfa che ci danno i compagni. Ci siamo messi paura dall’essere andati sotto dopo 25 minuti e questo ha fatto emergere la qualità di Trapani che è una squadra completa e con ancora infiniti margini di crescita. Giocare contro di loro ci è costato un dispendio di energia fisica mostruoso, loro ad un certo punto hanno cominciato a non sbagliare mai, mentre noi abbiamo smesso di passarci la palla, mentre non disponendo di individualità tali da per poter giocare da soli, per vincere dobbiamo giocare insieme. È un campionato tosto e difficile, altamente equilibrato e sono molto contento di quello che abbiamo fatto finora perché ci consente di stare lontano dalle ultime posizioni di classifica. Sappiamo che dobbiamo pizzicare qualche vittoria sulle squadre di fascia alta e fin qui ci è riuscito solo ad Agropoli”

 

“Faccio i complimenti alla nostra squadra – dichiara coach Ducarello – che ha giocato in maniera aggressiva e solida. Nel secondo tempo siamo stati quadrati, ci siamo passati la palla, 16 assist. È cresciuto anche l’aspetto difensivo, soprattutto nel contenimento di Davide Parente. Abbiamo preso anche tanti rimbalzi difensivi per poi correre in contropiede. Nella prima parte non siamo andati bene, ma poi abbiamo messe le cose a posto. Abbiamo tolto i punti di riferimento e la panchina ci ha dato tanto. Abbiamo rincorso a lungo la vittoria in trasferta, stasera la squadra era concentrata e abbiamo meritato di vincere questa partita”. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email