ALLE 18 NPC-TRAPANI: MAYS REDUCE DA 41 PUNTI, C’È L’EX MONTEGRANARO FILLOY

(di Roberto Pentuzzi) Palla a due alle ore 18 al PalaSojourner per la gara valevole per la 13^ giornata del girone di andata del campionato di A2, tra Npc Rieti e Trapani.

È previsto un match molto equilibrato e sarebbe troppo facile prevedere che si deciderà nei minuti finali, o che si giocherà sempre punto a punto, ma guardando meglio la situazione, le motivazioni di Trapani di interrompere la striscia negativa in trasferta saranno forti e potrebbero crescere durante l’incontro, oppure una partenza a razzo di Rieti potrebbe creare difficoltà ai siciliani, se dovessero giocare sempre in rincorsa.

Tenendo conto della storia delle 12 partite precedenti della Npc, sarà quindi importante il primo quarto, che ha di conseguenza portato bei risultati a Feliciangeli e compagni.

La squadra di coach Ducarello è lunga e competitiva, il play è Claudio Tommasini, giocatore di classe, giovane ma con esperienze anche di Lega1, 9 punti di media. La guardia è il forte tiratore americano Kedrick Mays. Per lui 18 punti a partita e la prestazione super di domenica scorsa contro Roma, 41 punti con 10/12 dalla lunga distanza. L’ala piccola è un altro top player della categoria, Gabriele Ganeto. Il centro è Andrea Renzi, scuola Treviso e con un passato anche in Nazionale, è il miglior marcatore della squadra con 18,5 punti a partita e il miglior rimbalzista con quasi 8. È supportato dall’americano Taylor Griffin, ala forte da Oklahoma, scelto dai Phoenix Suns nel 2009, 10 punti e 5 rimbalzi a partita per lui.

Buona anche la panchina siciliana, gli esterni sono Massimo Chessa, campione d’ Italia lo scorso anno a Sassari e il giovane Kenneth Viglianisi, lo scorso anno nel roster di Torino vincitore del campionato di Lega2, i lunghi Demian Filloy, ex giocatore e capitano della Sutor Montegranaro, per lui 8 punti a partita e il giovane ma promettente Mirko Gloria.

Gli arbitri dell’incontro saranno Alessandro Tirozzi di Bologna, Alberto Maria Scrima di Catanzaro e Umberto Tallon di Bologna.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email