BASKET, ALLE 18 SIENA-RIETI: LA NPC DEVE FERMARE GLI AMERICANI BRYANT E ROBERTS

(di Roberto Pentuzzi) Mens Sana Siena ed Npc Rieti si affronteranno alle ore 18 al PalaEstra per la 12^ gara del girone di andata. La squadra di coach Luciano Nunzi e quella di Marco Crespi sono divise da 2 soli punti in classifica e si equivalgono nelle statistiche, sia dei punti realizzati che quelli subiti, così come nei rimbalzi. Ciò significa che Feliciangeli e compagni sono attesi da un’altra sfida molto equilibrata.

Il play dei senesi è Darryl Bryant, all’esordio in Italia, giocatore dotato di grande forza fisica ed esplosività, buon tiratore, forse non un playmaker puro ma certamente un ottimo giocatore da 14,5 punti a partita, con caratteristiche simili all’ex Davide Parente.

Il miglior marcatore di Siena è Christopher Roberts, guardia di gran talento e grandi mezzi atletici, 15,3 punti a partita per lui, recentemente ha subito un infortunio ad una mano, saranno da valutare le sue condizioni Il “3” americano è il passaportato Dane DiLiegro, per lui 10 punti e 8 rimbalzi a partita. Giocatore con un passato importante a Sassari e Trieste.

Gli altri del quintetto sono i confermati Ranuzzi e Udom, il primo ala piccola da 9 punti di media, mentre Mattia Udom è un’ala forte di colore ma italianissimo, dai grandi mezzi atletici, sarà gran battaglia con Rakeem Buckles, per lui quasi 10 punti e 7 rimbalzi di media. Completano il roster l’esperto Borsato, principale cambio dei piccoli, e i giovani ma molto interessanti Cucci, Bucarelli, Cacace e Marini.

La Mens Sana è forte soprattutto tra le mura amiche, capace di realizzare oltre 100 punti come quelli rifilati ad Agropoli per poi passare ai soli 50 realizzati domenica scorsa nella sconfitta di Roma. La predisposizione offensiva dei biancoverdi dovrà essere contenuta da Benedusi e compagni con aggressività ed intensità, poi sarà interessante capire se il trio Pepper, Buckles e Mortellaro ripeterà la maiuscola prestazione di una settimana fa.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email