NPC A SIENA, CHE AMARCORD! È DUELLO TRA I PLAY E I LUNGHI / AL PALAESTRA ESODO DEI TIFOSI REATINI

(di Roberto Pentuzzi) Trasferta insidiosa (e ricca di storia) domani pomeriggio alle 18 al PalaEstra di  Siena per la Npc  Rieti.

Guardando la classifica si tratta ancora di uno scontro diretto con una avversaria che sta lottando per la salvezza, nonostante i fasti ed il grande passato di questa società che qualche anno fa vinceva scudetti in Italia senza avversarie per anni, e giocava da protagonista in Eurolega. Viaggio diverso e partita differente rispetto a quella di domenica scorsa a Verbania che ha visto prevalere Rieti su Omegna.

“La Mens Sana  è una squadra più rognosa da affrontare – dice il capitano Picchio Feliciangeli –  e gioca in un palazzo storico e molto temibile. Noi ci siamo allenati bene per tutta la settimana e affrontiamo la gara di domani con la massima determinazione, in questo campionato non è facile vincerne 2 di fila, figuriamoci in trasferta, però noi ci proveremo, eccome, pur sapendo di affrontare una avversaria tosta che ha voglia di risalire la china”.

Squadra e tecnici partiranno oggi pomeriggio per la città del Palio e coincidenza curiosa in questo weekend Siena ospita un torneo di minibasket e sono presenti anche i ragazzini della Willie Basket Rieti, tra cui il figlio del capitano.

Sarà una sfida nella sfida, come per esempio il duello tra play, l’ex Parente contro l’americano Bryant (cognome famosissimo) oppure tra i lunghi  Mortellaro e Di Liegro. Meglio uno o l’altro? Visto che erano i due nomi per questo ruolo per la Npc questa estate…

Considerata la accessibilità della trasferta, rispetto a viaggi ben più lunghi, è  prevista la presenza di molti tifosi reatini, Old Fans in testa, per non lasciare soli i giocatori amarantocelesti. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email