LA NPC A VERBANIA PER LA SFIDA CON OMEGNA. SI SPERA IN UN SUPER BUCKLES E IN PEPPER

(di Roberto Pentuzzi) Trasferta difficile domani sera (ore 21) per la Npc Rieti, ma non impossibile.

Il girone ovest del campionato di A2 ormai ha dato conferma che c’è grande equilibrio tra le 16 squadre che lo compongono e anche la classifica è piuttosto corta,  bastano due o tre risultati utili consecutivi che si cambia posizione in maniera importante (Roma docet).

L’anticipo di domani sera per la Npc Rieti in trasferta a Verbania contro la Paffoni Omegna è  di nuovo una sfida diretta per la salvezza e neanche a dirlo questa partita sarà molto equilibrata.

La squadra di coach Alessandro Magro viene da una sconfitta dopo un tempo supplementare a Roma ed ora è attesa da due incontri casalinghi consecutivi. Ottima possibilità per i piemontesi di provare ad avvicinare le dirette rivali in classifica, tra cui Rieti, a quota 10, mentre Omegna ha solo 6 punti. La squadra di coach Luciano Nunzi ha in programma invece due trasferte consecutive, dopo Omegna dovrà giocare a Siena domenica 13, perderle entrambe potrebbe significare essere risucchiata nelle  zone calde della classifica.

Se si deve provare almeno un colpaccio forse il meno difficile sembra proprio quello di domani sera, visto che la Paffoni realizza 67 punti di media  a partita , conoscendo l’attenzione con cui Nunzi prepara le partite, soprattutto in difesa, servirà una buona prestazione in attacco.

Tutti i tifosi reatini si aspettano una conferma della grande prestazione di domeni a scorsa contro Barcellona di Rakeem Buckles, ma soprattutto ci si augura di rivedere il miglior Dalton Pepper. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email