GIRO D’ITALIA, GIORNATA CON CENTO CANTINE E CINQUANTA AZIENDE GASTRONOMICHE A “LA FORESTA”

(di Matteo Carrozzoni) Dalle 11 di questa mattina parte la terza edizione del “Giro d’Italia”, divenuta ormai una delle più importanti iniziative enogastronomiche della provincia.

imageOrganizzato dal ristorante La Foresta e dalla delegazione reatina dell’Associazione Italiana Sommeliers, il Giro d’Italia raccoglie i prodotti di 102 cantine dalle Alpi alla Sicilia e di 49 aziende agroalimentari, delle quali 32 locali, per una giornata di degustazioni di altissimo livello.

TUTTE LE INFO SUL SITO UFFICIALE

La valorizzazione del territorio, uno degli obiettivi primari della manifestazione, viene curata non solo con la presenza dei tanti espositori della provincia, ma anche con due conferenze, sull’olio extravergine d’oliva e sul cesanese nero, che si terranno nei locali del ristorante alle 11:30.

Prevista una imponente affluenza di partecipanti, che nella scorsa edizione ha toccato le 1800 presenze e per venire incontro a coloro che saranno costretti a parcheggiare a notevole distanza è stata appositamente predisposta una navetta, coordinata dai volontari della protezione civile.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email