LA NPC OSPITA BARCELLONA. FRANCO MIGLIORI: “CON RIETI PARTITA DIFFICILE”

Domenica la Npc Rieti ospita la Briosa Barcellona, una delle squadre con cui potrebbe giocarsi la salvezza ed uno dei giocatori più rappresentativi, l’ala piccola Franco Migliori, classe 1982, italo-argentino, lo conferma.

“Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza prima possibile – dice Migliori – siamo in un momento difficile: veniamo da 5 sconfitte di fila che ci collocano all’ultimo posto di classifica insieme a Reggio Calabria, una squadra che ha un roster importante ed è certamente destinata a crescere. Non sarà facile rimanere in Lega2, ci sono tante squadre di livello simile e il campionato non è lunghissimo, siamo già ad un terzo delle partite. Barcellona è una squadra giovane, alcuni dei nostri ragazzi sono esordienti in questa categoria, altri c’erano già ma non avevano un minutaggio importante , gli stessi americani sono rookies, al loro primo anno da professionisti. La nostra forza deve essere l’intensità e il gioco di squadra, dobbiamo trovare il meccanismo per far ingranare tutte le rotelle.
”Eravamo consapevoli già prima dell’inizio del campionato – prosegue il giocatore della squadra siciliana- che con una squadra così giovane avremmo dovuto lavorare più degli altri e sapevamo che non sarebbe stato semplice. Avevamo iniziato discretamente e non ci aspettavamo 5 sconfitte consecutive. Ora ogni domenica per noi è una finale, in questo mese, fino alla prima parte di dicembre stiamo incontrando le nostre rivali dirette per la salvezza (Roma, Rieti, Latina, Omegna) ed i risultati sono fondamentali”

Anche la squadra di coach Luciano Nunzi viene da 3 sconfitte consecutive e punta sul l’apporto dei propri tifosi per invertire la rotta. “Conosco bene l’ambiente molto caldo del Palasojourner – ammette Migliori – pieno di appassionati che ci tengono tantissimo. Ho giocato anche una coppa Italia con Rieti quando ero a Caserta, le due squadre erano rivali dirette per la promozione in A1 e Rieti fu promossa. E’ un palazzetto difficile e siamo consapevoli che sarà una partita molto dura”
“Per noi sarà una finale – conclude il giocatore Italoargentino – la più importante di tutte le partite e non possiamo permetterci di guardare più avanti. Sinceramente, per noi ora esiste solo questa domenica e questa gara. Sappiamo che anche Rieti gioca per raggiungere la salvezza e lo scontro per entrambe vale doppio. Sarà una guerra in mezza al campo, sportivamente parlando. Siamo preparati e fiduciosi e daremo il massimo”. Foto: UFFICIO STAMPA NPC ©

Print Friendly, PDF & Email