ACCESO IL TRIPODE DELLA PACE: LE CELEBRAZIONI PER IL 70ESIMO DELL’ONU PARTONO DA RIETI

(di Sabrina Vecchi) Alla presenza delle autorità cittadine, acceso dal Sindaco Simone Petrangeli sotto le arcate del Vescovado di Rieti avvolte da luci blu il Tripode della Pace per le celebrazioni del 70esimo anniversario delle Nazioni Unite. In concomitanza, anche le nostre mura medievali hanno assunto un aspetto ancor più suggestivo illuminandosi di blu (leggi e guarda), colore predominante nella bandiera dell’ONU.
Con il beneplacito dell’Ufficio Regionale d’Informazione dell’ONU di Bruxelles, guidato da Fabio Graziosi coordinatore del l’attività per l’Italia, San Marino, Malta e la Santa Sede, l’Associazione Culturale “Scoprendo l’Italia” ha scelto la Città di Rieti quale luogo di partenza per la manifestazione, che avrà inizio sabato 21 novembre e si concluderà venerdì 27 novembre nella città di Montone, Perugia. La città di Rieti ha accolto l’invito del sodalizio, trovando corrispondenza tra le Istituzioni civili, Religiose e i Rappresentanti del mondo economico Nazionale ed Internazionale che sosterranno l’evento, tra cui Baxalta Italia, azienda biotech con sede a Rieti, tra gli sponsor delle celebrazioni del 70° Anniversario dell’ONU in Italia.

“Sono onorato del ruolo che Rieti sta avendo, in special modo in questo momento. La nostra città non manca di ribadire il suo impegno per la pace, come accaduto anche ieri sera in piazza durante l’incontro interreligioso ad una settimana dagli attentati di Parigi (leggi e guarda il video)”, ha dichiarato Petrangeli. Foto: VECCHI ©

Print Friendly, PDF & Email