IL REAL REGALA UN TEMPO, LA RIMONTA NON SI COMPLETA: 4-3 / LA CRONACA

Prima sconfitta in campionato per il Real Rieti dopo il ritorno in panchina di Mario Patriarca. Nella decima giornata del girone di andata a vincere è l’Acqua & Sapone, che si impone con il risultato di 4-3. Primo tempo dominato dalla squadra di Massimiliano Bellarte, che si porta subito avanti di due gol grazie alla doppietta di Jonas. Dopo il gol del 3-0 realizzato ancora dai padroni di casa con Mimi, il Real accorcia le distanze grazie al capitano Xuxa Zanchetta. Prima del riposo però, colpiscono ancora i padroni di casa con Caetano, che manda le squadre a riposo sul parziale di 4-1.

Nel secondo tempo la partita cambia volto, perché gli amarantocelesti pressano gli avversari e creano diverse palle gol, colpendo ben quattro legni. Maluko fa 4-2, poi ancora Zanchetta siglia il 4-3 che riaccende definitivamente le speranze. Nel finale, con il portiere di movimento, il Real ci prova, ma un paio di parate di Mammarella salvano il risultato. A pochi secondi dal termine della gara, però, l’Acqua & Sapone fallisce un tiro libero con Cesaroni e colpisce un palo clamoroso. Il PalaRoma resta tabù, prossima settimana al PalaMalfatti arriverà Asti, sconfitto in casa dal Montesilvano ed inchiodato a quota 11 in classifica.

IL TABELLINO
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-REAL RIETI 4-3 (4-1 p.t.)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Mimi, Coco Schmitt, Caetano, Jonas, Burrito, Mongelli, Sidney, Cesaroni, Schiochet, Mambella, Montefalcone. All. Bellarte
REAL RIETI: Micoli, Ghiotti, Caio, Zanchetta, Saul, Corsini, Serpa, Martinelli, Hector, Milucci, Maluko, Guennounna. All. Patriarca
MARCATORI: 1’20’’ e 2’22’’ rig. p.t. Jonas (A), 14’36’’ Mimi (A), 15’31’’ Zanchetta (R), 17’49’’ Caetano (A), 2’23’’ s.t. Maluko (R), 6’53’’ Zanchetta (R)
AMMONITI: Ghiotti (R), Caetano (A), Caio (R), Mammarella (A)
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Daniele Ferretti (Roma 1)

Foto: Acqua&Sapone Calcio a 5 ©

Print Friendly, PDF & Email