DISOCCUPATI, IN ARRIVO LE GRADUATORIE PER LA RICOLLOCAZIONE. MITOLO: “PERCORSO VIRTUOSO”

Sarà pubblicata il prossimo 18 novembre sul sito “portalavoro” della Regione Lazio la graduatoria relativa l’avviso del Contratto di Ricollocazione. Lo rende noto il consigliere regionale Daniele Mitolo.

“L’iniziativa – afferma Mitolo – ha avuto un numero elevatissimo di richieste e ai 2mila cittadini che beneficeranno del Contratto sarà inviata una mail, a partire dal giorno dopo della pubblicazione della graduatoria, per dare informazioni sul giorno, sull’orario e sul luogo del primo colloquio che si terrà a partire da martedì 24 novembre. In caso di mancata presentazione al colloquio, salvo grave e giustificato motivo da certificare, il disoccupato decadrà dalla graduatoria. L’iniziativa, per la quale ringrazio l’assessore Lucia Valente che sempre più sta caratterizzando il proprio settore per la promozione delle politiche attive, è stata rivolta alle persone che hanno perso il lavoro e pensata per trovare una nuova occupazione accompagnando i beneficiari verso una nuova opportunità”.

“Destinato a chi ha più di 30 anni e con un stato di disoccupazione superiore a 12 mesi – ricorda Mitolo – il Contratto di Ricollocazione ha favorito un percorso virtuoso dove il lavoratore, scelto un soggetto accreditato che gli eroga un corso di formazione e lo accompagna nella ricerca di un nuovo lavoro, riceverà la copertura economica della Regione alla firma di un contratto di lavoro. All’interno del progetto sono state previste anche forme di accompagnamento al lavoro autonomo e di sostegno economico con dei sussidi rivolti a chi è in condizione di maggiore svantaggio economico”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email