RUGBY, CUORE ARIETI: ESPUGNATA TIVOLI 27-10, QUARTO SUCCESSO IN QUATTRO GARE

(di Matteo Carrozzoni) Quarta di campionato di serie C di rugby ed è ancora vittoria per gli Arieti che affilano la quarta vittoria consecutiva, per 27-10, battendo il Tivoli in trasferta ma non riuscendo, anche in questa gara, a segnare la quarta meta e a conquistare il punto di bonus.

Il divario tecnico notevole ha fatto sì che i ragazzi di Pica mantenessero il dominio per tutto l’incontro, disputatosi in un campo ai limiti del praticabile. Tutte nel primo tempo le mete dei reatini con Colasanti, Rosati e Gentile, quest’ultimo autore di uno splendido buco tra l’apertura e le terze che lo ha portato alla marcatura. Le mete sono state tutte trasformante da Pennino, che ha realizzato anche due calci di punizione. 
Nella giornata di oggi, per l’assenza di Paniconi, è stato nominato capitano il veterano Alessandro Gunnella, che ha scaldato i cuori dei compagni negli spogliatoi con una frase da antologia: “Lo sapete perché ci piace il rugby? Perché con una sola partita abbiamo la possibilità di vivere tutte le emozioni che si provano nella vita: l’affetto, l’amicizia, la fratellanza, la gioia, il dolore, la sofferenza”. 
Prosegue quindi la risalita degli Arieti, che in settimana sperano di recuperare qualche pedina ancora acciaccata dalle precedenti gare, mentre il pensiero è già alla settimana di allenamenti in arrivo che vedrà i ragazzi impegnati in un lavoro atletico mirato alla seconda fase, con la collaborazione di Gennaro D’Ambrosio, vecchia gloria amarantoceleste e della palla ovale Italiana.
Domenica allo Iacoboni la Rugby Rieti ospiterà il fanalino di coda Cus L’Aquila, contro la quale sarà d’obbligo conquistare i 5 punti.

Nella foto, il selfie scattato nello spogliatoio di Tivoli. Foto: Arieti Rugby pagina fb ©

Print Friendly, PDF & Email