RIETI-BIELLA, SAPORE DI GRANDE BASKET. PIERICH: “PALASOJOURNER CALDO, SARÀ DURISSIMA”

A scendere sul parquet del Palasojourner domenica, contro la Npc Rieti reduce da tre vittorie di fila, sarà l’Angelico Biella, una società blasonata, con un trascorso di 12 anni nella massima serie e le ultime due stagioni giocate ad alti livelli in Serie A2, certificati dalla vittoria della Coppa Italia e la successiva partecipazione all’Eurochallenge, terza competizione Europea.

Uno dei giocatori più rappresentativi dell’Angelico è Simone Pierich, ala di 200 cm, classe 1981, una bellissima carriera tra Serie A1 e A2 e diverse presenze in Nazionale.

Biella è una società con un trascorso importante, quali sono i suoi obiettivi per quest’anno?

“Il nostro obiettivo principale è sicuramente quello di una salvezza tranquilla – dice il giocatore della squadra lombarda – poi durante il campionato speriamo di ottenere risultati che ci permettano di sognare qualcosa di importante. Una caratteristica della società è quella di puntare sui giovani, affiancati da giocatori di esperienza per farli crescere. I risultati negli ultimi anni stanno pagando e crediamo che un passo alla volta si possa far tornare Biella dove gli compete. Il pubblico è partecipe e molto caloroso, sono stati sottoscritti 1500 abbonamenti ed anche la scorsa partita c’erano più di tremila persone. Una vera piazza di pallacanestro, come d’altronde Rieti”.

Vi aspettavate un inizio così difficile?

“Al di là di Agrigento e Casale contro cui le sconfitte ci potevano stare – prosegue Pierich –  ci aspettavamo di fare meglio contro Barcellona ed anche a Latina. Nell’ultima partita, però, siamo riusciti a dare un segnale importante battendo Ferentino, una delle favorite del girone. L’innesto di un giocatore di esperienza, di valore superiore e di indiscussa leadership come Hall  contribuisce in maniera importante, in un percorso già ben avviato di crescita del nostro gruppo.

Domenica a Rieti che partita ti aspetti?

“Molto combattuta, giocheremo in una piazza calda – conclude l’ala di Biella –  contro una squadra che sta viaggiando sull’onda dell’entusiasmo… sarà parecchio dura. Se metteremo in campo la stessa energia che abbiamo speso contro Ferentino e la stessa fame allora potremo giocarcela alla grande. Servirà una prestazione di alto livello per portare a casa i due punti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email