NPC RIETI, SHOW AD AGROPOLI: MORTELLARO 16 PUNTI E 14 RIMBALZI

(di Roberto Pentuzzi) Grande sorpresa della Npc Rieti che fa l’impresa di battere in trasferta la capolista Agropoli 62-79. E’ il terzo successo consecutivo per la squadra di coach Luciano Nunzi, il primo lontano dal PalaSojourner in serie A2. Primo stop stagionale per Agropoli, fin qui imbattuta.

GUARDA IL TABELLINO 

Notizia importante in pre gara dal Pala DiConcilio, il coach dei campani Antonio Paternoster non avrà a disposizione uno dei giocatori piu pericolosi, l’americano Terence Roderick.

Inizio da incubo per la Npc Rieti che subisce la gran partenza della BCC Agropoli che infligge subito un parziale di 8-0 con Merella, Trasolini e l’ex Spizzichini , conduce tutto il primo quarto, con pochi segni di reazione dei giocatori di coach Luciano Nunzi e chiude avanti 26-17.

Reazione che arriva prepotente nel secondo quarto per Dalton Pepper e compagni, che se lo gioca tutto in equilibrio e presta più attenzione in difesa, ma soprattutto a turno,trovano la via del canestro Davide Parente, Rakeem Buclkes ed Andrea Longobardi, uscito bene dalla panchina.

Rieti va all’intervallo lungo avanti 38-34.

LA RIPRESA – Terzo quarto con i cilentani in difficoltà, si sente l’assenza di Roderick, nonostante la buona prestazione di Trasolini, ma è la Npc che conduce un break importante che porta i sabini avanti fino a +11 (40-51), ma un recupero di Agropoli, con un parziale di 8-0 ristabilisce gli equilibri in campo, grande reazione a sua volta dei giocatori di Nunzi che fanno un contro break di 7-0 e chiudono di nuovo avanti 60-48, con il massimo vantaggio, grazie ad un ottimo Longombardi ed una spiccata attenzione ai rimbalzi di Mortellaro, Buckles e Longombardi stesso.

Parte lenta la Npc nell’ultimo quarto, ma poi una tripla di Benedusi porta Rieti di nuovo in avanti di 11, dopo un piccolo recupero della BCC.

La difesa dei reatini è attentissima, nonostante l’ex Spizzichini provi invano a recuperare (doppia doppia per lui), ma due entrate da paura di Pepper e due canestri consecutivi di Mortellaro, mandano i titoli di coda con Rieti vittoriosa ed i tifosi festanti che cantano vittoria.

Protagonista difensivo anche Picchio Feliciangeli ed un Rakeem Buclkes totale, in doppia doppia anche lui, senza dimenticare l’efficacia e l’esperienza di Davide Parente. Foto: Npc Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email