BASKET, NPC RIETI AD AGROPOLI / GARA REMAKE DEL MATCH PROMOZIONE DI GIUGNO

Domenica si giocherà Agropoli-Rieti,  match che replica la battaglia della finale promozione dello scorso 13 giugno, quando sul campo di Forlì, Rieti ottenne la promozione in Serie A2 sul campo,  Agropoli, invece, è stata poi ripescata a causa della non ammissione di Napoli.

Sarà un confronto molto impegnativo con  l’unica squadra del  girone ovest che si trova a punteggio pieno,  dopo l’ultimo match esterno a Casalpusterlengo dove i campani, dopo essersi trovati a meno 20 punti (52-32), sono riusciti a vincere di (92-96).

“Ci attende una partita difficilissima – spiega coach Paolo Matteucci, assistente di Nunzi – contro una squadra in forma e molto carica per aver vinto 4 partite consecutive che la pongono solitaria al primo posto della classifica. Agropoli presenta  il miglior attacco del girone. Nel roster hanno tre stranieri super che si sono integrati benissimo con il resto della squadra. Tra gli italiani spicca il nome di Riccardo Santolamazza, ex allievo del nostro Luciano Nunzi nelle giovanili della Fortitudo, playmaker molto esperto e pedina importantissima nello scacchiere del coach campano. Poi c’è Stefano Spizzichini, ex di turno, tra i protagonisti della nostra promozione dello scorso anno che, con 25 minuti a partita, si sta ricavando un ruolo importante in squadra. Noi partiamo con qualche piccolo acciacco fisico, ma determinati a vendere cara la pelle”.

Rieti si presenta, infatti, con 4 punti in classifica e belle prestazioni alle spalle. La doppia vittoria in casa, il trend di crescita dei giocatori e della squadra, consente agli amarantocelesti di dare vita ad una sfida intensa e bella da vedere.

“Penso che questa partita sarà sicuramente molto combattuta – afferma Dalton Pepper – i nostri avversari sono finora imbattuti ed ogni partita è stato un test per loro. Hanno alcuni giocatori duri, ma anche noi sappiamo esserlo, quindi penso che dovrebbe essere una sfida equilibrata. Sono certo che se eseguiamo bene in attacco e restiamo fedeli ai nostri compiti in difesa siamo in grado di vincere questa partita”.

I tifosi stanno organizzandosi per andare a sostenere la squadra dagli spalti del Pala “Di Concilio”, dove un centinaio di posti saranno riservati alla tifoseria amarantoceleste, con l’ingresso a 10 euro; chi resterà in città potrà invece seguire il match in streaming su Lnp TvPass. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email