MUSICAL IN DIALETTO AL FLAVIO: RICAVATO IN BENEFICENZA AI BAMBINI DELLA “NUOVA VITA ONLUS”

Questo venerdì sera, alle 21.00, al teatro Flavio Vespasiano di Rieti, andrà in scena “U pilu ‘n fiera“, un musical dialettale il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza dei bambini della casa famiglia Casa del Bambino della Associazione Nuova Vita Onlus.

Nata da una idea di Federica Troiani e con la regia di Anna Rita Caroselli, la commedia musicata in due atti, dove la recitazione incontra il canto e l’organetto, è uno spettacolo particolarmente piacevole.

Il tema della commedia, come da tradizione vernacolare, è goliardico e gli attori che si avvicendano sul palco trasmettono essi stessi divertimento e simpatia. A dare vita allo spettacolo è, infatti, un gruppo di amici il cui nome artistico è già tutto un programma “Dima’ smettemo” che si è unito con i “Tusci Tusci folk” un gruppo folkloristico che si impegna a diffondere le tradizioni attraverso le antiche cantate e gli stornelli tipici locali.

“Sono veramente felice di aver realizzato, insieme ad un gruppo di amici che ha come me la passione per il teatro, uno spettacolo innovativo – dichiara la regista Anna Rita Caroselli- per la prima volta, a Rieti, va in scena un musical completamente scritto da noi, con musica e canto dal vivo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che verranno a vederci, perché ridere fa bene al cuore e se si fa per beneficenza fa ancora meglio”.

Il costo del biglietto è 10€, il ricavato verrà devoluto in beneficenza ai bambini della casa famiglia “Nuova Vita Onlus”. Per info e prenotazioni contattare: 347 5779278 / 334 3571390.

Foto: RietiLife

Print Friendly, PDF & Email