VERSO NPC-CASALPUSTERLENGO, PARLA IL CAPITANO AVVERSARIO ROBERT FULTZ

(di Roberto Pentuzzi) Domenica la Npc Rieti gioca contro Casalpusterlengo, il capitano dei lombardi Robert Fultz presenta così la prossima avversaria di Picchio Feliciangeli e compagni.

“Non siamo una corazzata, ma una squadra assemblata molto bene ed abbiamo un allenatore, Alex Finelli, molto bravo. È stata costruita per occupare un posto di metà classifica e conquistare una salvezza facile, ma credo che se le cose andranno bene, potremmo anche riuscire a centrare il sogno di raggiungere i play off”.

Se acciacchi ed influenza hanno creato parecchi problemi a Luciano Nunzi e ad i suoi giocatori, a Casalpusterlengo non è andata meglio.

“Sono settimane che non riusciamo ad allenarci 5 contro 5 – prosegue Robert Fultz – abbiamo avuto tanti infortuni ed il malore di Pagani (attacco cardiaco in campo nel precampionato) che ora per fortuna sta bene, è stato il momento peggiore,  è un miracolo che si sia svegliato e ripreso, non vediamo l’ora di riabbracciarlo”.

“Domenica scorsa a  Barcellona – aggiunge il play- abbiamo giocato in sette, con due giovani che hanno fatto bene, anche loro  erano in difficoltà perché gli mancava la guardia americana. Siamo partiti bene poi ci siamo fatti riprendere, alla fine eravamo cotti, ma siamo riusciti a conquistare i  primi due punti”.

“Domenica verremo a Rieti – conclude Robert Fultz – in  una piazza molto legata alla pallacanestro, con un passato notevole ed una grande passione. Il Palasojourner è un campo difficile ed il pubblico quest’anno può  essere un fattore decisivo per la Npc . Nonostante conosco poco la vostra squadra, a parte Davide Parente, per noi sarà importane controllare il ritmo e non far correre troppo Rieti, che lotterà  duro per conquistare la prima vittoria davanti al pubblico di casa, sarà una battaglia”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email