REAL RIETI, CHE SPETTACOLO AL PALAMALFATTI: 4-4 CON MONTESILVANO, SUPER-ZANCHETTA / FOTO

Finisce 4-4 la sfida tra Rieti e MonteSilvano. Al PalaMalfatti succede di tutto: gli abruzzesi vanno vicini alla prima vittoria stagionale, ma devono fare i conti con il grande cuore della squadra di Ceppi che, trascinata dalla tripletta di Zanchetta (nuovo capocannoniere con nove reti) rimonta e trova il definitivo pareggio con un gol a pochi decimi di secondo dalla sirena. Amarantocelesti al secondo posto a -3 dalla capolista Corigliano. Qui il tabellinogli altri risultati e la classifica.
Di seguito il comunicato della Divisione Calcio a 5. La gallery è di Gianluca Vannicelli.

REAL RIETI-MONTESILVANO 4-4

Il Montesilvano è andato a un passo dalla sua prima vittoria in campionato: gli abruzzesi, però, sono costretti a rimandare l’appuntamento, perché il Real Rieti pareggia all’ultimo secondo ed evita il secondo ko interno consecutivo. Il posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 finisce 4-4: partita incredibile al PalaMalfatti, con gli amarantocelesti di Ceppi salvati dalla tripletta di Zanchetta, dopo che era stato il Montesilvano a tenere il match in mano dall’inizio fino al 19’59’’ della ripresa.

Ad aprire le marcature, dopo 9’29’’, è un gol di Bordignon, che incrocia la conclusione e batte Micoli. Il Real Rieti prova a reagire, ma deve fare i conti con una doppia grande parata di Dal Cin, ex di turno, su Zanchetta. E’ lo stesso ex Acqua&Sapone Emmegross, però, a rimettere la partita in parità, al 13’04’’, non dando scampo stavolta al portiere abruzzese. Prima dell’intervallo, però, il Montesilvano torna in vantaggio: dopo un rimpallo favorevole a Morgado, la palla arriva sui piedi di Rosa, che dai dieci metri esplode un destro imprendibile per Micoli. Scambio di pali in avvio di un secondo tempo comunque con poche emozioni: prima Burato centra la traversa, poi è il palo a fermare Saul. Il gol lo trova allora Dudù Morgado: l’ex capitano del Pescara supera Micoli e sigla il suo primo centro stagionale. Il Rieti sembra al tappeto, ma ci pensa ancora il solito Zanchetta (ottavo gol in quattro partite) a riaprire la partita. A 4’ dalla fine, dentro Hector portiere di movimento, ma è ancora Zanchetta a togliere gli amarantocelesti dai guai: al 16’10’’ è tripletta, e tutto da rifare per il Montesilvano. Quando la partita sembra tutta dalla parte dei padroni di casa, un contrasto tra Dal Cin e Zanchetta fa accendere gli animi in campo: ne fa le spese Micoli, che viene espulso. Rieti in quattro, in campo Guennounna tra i pali e subito trafitto dal pallonetto di Burato, che riporta avanti il Montesilvano. Sembra finita, il Rieti si getta in attacco e proprio all’ultimo secondo arriva il 4-4: sinistro di Zanchetta, Dal Cin non trattiene, Maluko come un falco si avventa sul pallone e lo scaraventa in rete.

LE ALTRE PARTITE Aveva aperto la quarta giornata la sfida tra Pescara e Carlisport Cogianco, vinta 4-2 dagli abruzzesi; ieri, successi per la nuova capolista Corigliano (5-4 sul campo della Lollo Caffè Napoli), Acqua&Sapone Emmegross (2-0 alla Lazio) e Axed Group Latina (4-2 sul campo del Gruppo Fassina Luparense). Non disputata Kaos Futsal-San Vincenzo Cosenza per la mancata presentazione degli ospiti.

PROSSIMO TURNO Martedì si recupera il match della seconda giornata tra Axed Group Latina e Pescara. Abruzzesi che apriranno anche il programma del quinto turno, in trasferta a Cosenza (venerdì anche Latina-Napoli); sabato Carlisport Cogianco-Luparense, Corigliano-Acqua&Sapone, Montesilvano-Kaos e Lazio-Asti. Riposerà il Real Rieti. Nessun posticipo domenica 18, per il contemporaneo raduno della Nazionale in vista delle due amichevoli con l’Iran, martedì 20 e mercoledì 21 a Prato.

REAL RIETI-MONTESILVANO 4-4 (1-2 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Ghiotti, Jeffe, Saul, Maluko, Serpa, Hector, Milucci, Vallone, Zanchetta, Caio, Guennounna. All. Ceppi

MONTESILVANO: Dal Cin, Rocchigiani, Bordignon, Morgado, Rosa, Di Risio, Burato, Tosta, Eric, André, Ortega, Pasculli. All. Ricci

MARCATORI: 9’29’’ p.t. Bordignon (M), 13’04’’ Zanchetta (R), 16’44’’ Rosa (M), 11’53’’ s.t. Morgado (M), 12’33’’ e 16’02’’ Zanchetta (R), 18’40’’ Burato (M), 20’ Maluko (R)

AMMONITI: Tosta (M), Serpa (R), Maluko (R), Saul (R), Bordignon (M), Eric (M)

ESPULSI: Micoli (R) al 17’51’’ s.t. per comportamento non regolamentare

ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Francesco Bertini (Empoli) CRONO: Mario Filippini (Roma 1)

SERIE A – 4ª GIORNATA

VENERDI’
PESCARA-CARLISPORT COGIANCO 4-2

SABATO
GRUPPO FASSINA LUPARENSE-AXED GROUP LATINA 2-4

KAOS FUTSAL-SAN VINCENZO COSENZA n.d.a.o.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CORIGLIANO FUTSAL 4-5

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO 2-0

DOMENICA
REAL RIETI-MONTESILVANO 4-4

RIPOSA: ASTI

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

CLASSIFICA MARCATORI

9 RETI: Zanchetta (Real Rieti)

8 RETI: Lemine (Corigliano Futsal)

6 RETI: Vieira (Corigliano Futsal)

5 RETI: Zanella (Asti)

4 RETI: Maina (Axed Group Latina), De Oliveira (Asti), Vega (Lollo Caffè Napoli), Nuno Coco (Corigliano Futsal)

3 RETI: Hector (Real Rieti), Borja Blanco, Battistoni (Axed Group Latina), Bertoni (Asti), Kakà, Pedotti, Schininà (Kaos Futsal), Ruben (Carlisport Cogianco), Major (Gruppo Fassina Luparense), Rosa (Montesilvano)

2 RETI: Vinicius, (Kaos Futsal), Fornari, Pedro Toro, De Bail (Lollo Caffè Napoli), André, Burato (Montesilvano), Crema, Chimanguinho (Asti), Borruto, Rogerio, Grello (Pescara), Leandrinho, Giasson, Cujec (Gruppo Fassina Luparense), Marcelinho, Sanna, (San Vincenzo Cosenza), Cesaroni, Burrito (Acqua&Sapone Emmegross), Urio (Carlisport Cogianco), Dentini (Corigliano Futsal), Maluko (Real Rieti)

1 RETE: Avellino (Axed Group Latina), Caio, Saul (Real Rieti), Tuli (Kaos Futsal), Bico, Javi Rodriguez, Botta, Bertoni (Lollo Caffè Napoli), Mimi, Murilo, Coco Schmitt (Acqua&Sapone Emmegross), Eric, Bordignon, Morgado (Montesilvano), Paulinho P., Tobe, Boaventura, Luizinho, Paschoal, Everton (Carlisport Cogianco), Bocao, Romano, Torras, Follador (Asti), Nurchi, Taborda (Gruppo Fassina Luparense), Perri, Escosteguy, Vavà (Lazio), Calderolli, Cuzzolino, Ercolessi, Salas, Leggiero (Pescara), Delpizzo, Juanpe (Corigliano Futsal), Alves (Cosenza Futsal)

AUTORETI: Chinchio (Axed Group Latina) pro Real Rieti, Crema (Asti) pro Acqua&Sapone Emmegross, Giasson (Gruppo Fassina Luparense) pro Axed Group Latina

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email