NPC DOMANI A LATINA: PASSATA L’INFLUENZA, TUTTI A DISPOSIZIONE / LE INSIDIE MOSLEY E STAMBACK

(di Roberto Pentuzzi) Il derby Latina-Rieti di domenica pomeriggio alle 18 (diretta streaming su Lnp Tv) si giocherà finalmente in serie A2, dopo tanti confronti in B per salire di categoria. Nunzi e Gramenzi sono due allenatori attentissimi a preparare le partite, il coach dei pontini ha molta più esperienza in questa categoria, ma quello amarantoceleste, nonostante sia alla sua prima stagione in A2, vuole fare lo sgambetto al collega.

Entrambi orientati alla miglior difesa possibile, gestiscono due roster diversi tra loro. Quello della Npc lo conosciamo bene, e la notizia è che, dopo un inizio di settimana difficile, sono tornati tutti a disposizione in allenamento.

La Benacquista Latina punta soprattutto sul quintetto base, composto dal play Tavernelli, dal tiratore Mei, che scende dalla A1 dopo due stagioni, e giocatore tra i più pericolosi. Poi i due americani, la guardia ala Michael Stamback ed il pivot William Mosley, completano il gruppo Ihediehoa, Uglietti, Tagliabue, Pastore.

Stamback lo scorso anno ha vinto il campionato svizzero, mentre Mosley, ex Ferentino e Recanati, lo scorso anno è risultato uno dei migliori 5 della stagione, con 15 punti e 11 rimbalzi di media a partita. Senza dubbio il gioco dentro-fuori è uno dei punti di forza di Latina, proprio con Mosley ad entrare nei giochi con il play Tavernelli, al pari dei tiri impossibili di Mei.

Rieti deve limitare in difesa questi punti di forza degli avversari e cercare di non dare punti di riferimento in attacco, con la speranza di vedere Rakeem Buckles in buone condizioni. Feliciangeli e compagni saranno seguiti da tanti supporters e anche questo potrà contare.

CONTRO ROMA DI VENERDÌ – È stata anticipata a venerdì 23 ottobre alle 20.30 la sfida interna della Npc contro la Virtus Roma, prevista inizialmente per domenica 25 ottobre alle 28.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email