LA NPC VERSO IL DERBY DI LATINA: INFLUENZA E ACCIACCHI, FORMAZIONE DECIMATA

(Di Roberto Pentuzzi) L’inizio di campionato per la Npc è senza dubbio molto impegnativo.

Infatti la squadra di coach Luciano Nunzi dovrà affrontare domenica alle 18 al Palabianchini di Latina la Benacquista allenata dall’ex coach di Rieti Franco Gramenzi e sarà tutt’altro che agevole vincere in trasferta con una squadra ostica da affrontare. Chi vincerà  otterrà i primi 2 punti in classifica, chi perderà  incasserà  la seconda sconfitta consecutiva. È vero che siamo solo all’inizio, ma si tratta già di un derby da vincere sia per Rieti che per Latina. Se poi ci mettiamo un inizio di settimana per niente tranquillo per Feliciangeli e compagni, decimati da un virus influenzale e da qualche acciacco fisico, l’impresa diventa ancor più impegnativa.

“In effetti – dichiara il coach Luciano Nunzi – siamo riusciti a fare un allenamento con quasi tutti presenti solamente ieri. Vorrà dire che tra venerdì e sabato dovremo stringere i tempi e recuperare quello che non abbiamo potuto fare nei giorni scorsi per preparare la gara di domenica.

Il problema è che dal punto fisico, potremmo risentire della condizione generale, soprattutto per alcuni giocatori che hanno bisogno di allenarsi molto per dare il meglio, come per esempio Benedusi o Buckles . Ieri si è fermato anche Picchio, a scopo precauzionale, e Rakeem ha potuto svolgere solo una parte di allenamento perché sente ancora qualche dolorino al polpaccio”.

Davide Parente ha avuto tosse e febbre, Gianluca Della Rosa, Andrea Longobardi e Niccolò Benedusi un virus intestinale. Comunque Nunzi è convinto che non sta portando i suoi in pellegrinaggio a Lourdes e vuole giocarsela tutta per provare ad ottenere la prima vittoria del campionato. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email