DOPO IL JOHN SILVER, LENZUOLA ANCHE ALL’EDELBIER: SCONTRO TRA LOCALE E RESIDENTI

Pronta replica del titolare dell’Edelbier, Maurizio Tolomei, all’esposto presentato da alcuni residenti di largo Santa Barbara e inviato a RietiLife (leggi la notizia e le accuse), che lamentano i presunti disagi (schiamazzi notturni e parcheggi ridotti) derivanti dal festa della birra, l’Oktoberfest, organizzata dal pub reatino. E a pochi mesi dal caso John Silver (leggi1leggi2leggi3leggi4) esplode una nuova “guerra delle lenzuola”. Stavolta ad esporle non sono i residenti, ma il locale. Di seguito, la replica che Maurizio Tolomei ha inviato a RietiLife.

LA RISPOSTA DELL’EDELBIER

Caro direttore, grazie della possibilità di replicare.

Troppa confusione? Vi ricordo che la festa della birra dura solo 10 giorni e la musica (con tanto di permesso comunale) sfora due ore di venerdì e due di sabato quindi tutto il fastidio che vi provocherei si riduce a otto ore in 365 giorni.
Vi distruggo la vita? Ma invece di rompere perché non venite a bere una buona birra (ve la offro io) e, anzi, a un mio vicino direi che sono 20 anni, per l’esattezza 19 anni e 7 mesi, che mi distruggi la vita con le tue lamentele.
Vorrei chiedere ai miei vicini se hanno problemi di parcheggio (visto che il parcheggio è a pagamento e voi non ci avete mai parcheggiato). Vi consiglierei di comprarvi un garage se volete parcheggiare e vivere al centro storico e faccio presente che i posti occupati sono pagati alla Saba profumatamente e anticipatamente.
Vi lamentate delle bottiglie trovate per strada: vi volevo ricordare che alla nostra festa non si vendono bottiglie, quindi non date colpa a chi non ne ha.
Sono 11 anni che faccio questa festa della birra, visto che durante il periodo estivo da maggio a settembre potrei fare musica live tutte le sere fino a mezzanotte (e non lo faccio per non rovinarvi la vita)
E per finire vi ricordo ancora che 10 giorni l’anno non rovinano la vita a nessuno.
Da solo senza aiuto economico di nessun ente, investendo i miei denari e dando lavoro a 50 persone, vorrei anche io un po’ di rispetto perché siete voi che rovinate la città di Rieti.
Al John Silver hanno appeso lenzuola, oggi le appendo io contro di voi e vi ricordo che venerdì 9 e sabato 10 all’ingresso della festa troverete un’agenda per raccogliere più di 24 firme raccolte in questo esposto.
A tutta birra, Maurizio Tolomei.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email