CALCIO A 5, IL REAL DÀ LO START ALLA SERIE A COL DERBY A LATINA / NOVITÀ RAISPORT: IL VENERDÌ GARE IN HD

Attesa finita: il Real Rieti debutta domani in campionato sul campo del Latina, in una gara che darà ufficilamnete lo start alla stagione del futsal italiano 2015/2016. La partita si giocherà alle 21 in diretta RaiSport: e proprio grazie alla tv di stato che Rieti può vantare un primato. La gara con il Latina, infatti, avrà la novità dell’alta definizione, che si ripeterà per tutte le gare trasmesse il venerdì sera dal canale 57 del digitale terrestre. E’ il quinto anno di serie A per il Real Rieti, che domani inizierà da dove aveva concluso l’ultima stagione regolare: il PalaBianchini di Latina. Domani alle gli amarantocelesti daranno la caccia ai primi tre punti della stagione. Sicuramente non un esordio facile, visto che il Latina cercherà di sfruttare l’entusiasmo dell’esordio in casa, ma il Real è squadra composta di giocatori esperti, capaci a gestire anche un ambiente caldo. La vittoria nel memorial “Stanislao Pietropaoli” ha dato sicuramente risposte importanti, anche se domani servirà il migliore Real Rieti per tornare a casa con tre punti in tasca. In un campionato segnato dai turni infrasettimanali e dalle soste lunghe è importantissimo partire bene e mantenere una certa costanza di rendimento. Saranno 13 le squadre ai blocchi di partenza, tra le quali le neopromosse Cosenza futsal, Carlisport Cogianco e Montesilvano, che si andranno ad unire al gruppo delle “confermate” della passata stagione. Il concetto in casa Rieti è chiaro, ogni punto è importante, soprattutto perché il girone di andata deciderà, come ogni anno, le otto squadre che accederanno alla Final Eight di Coppa Italia.
Il Latina riparte dalla conferma del tecnico Piero Basile, oltre a quelle di Maina, Avellino e Battistoni. Il mercato ha invece portato giocatori altrettanto importanti, come il portoghese Arnaldo, l’ex Marca Borja Blanco e Corso.

Sabato le altre cinque gare di una Serie A passata quest’anno dalle 11 squadre della passata stagione alle 13 attuali: gli abruzzesi, vincitori della Supercoppa Italiana cinque giorni fa, debuttano in casa della Lazio, il Kaos Futsal finalista va a Corigliano. L’Asti proverà a riscattare il ko in Supercoppa contro il Gruppo Fassina Luparense, mentre l’Acqua&Sapone Emmegross cerca subito punti in casa contro la Lollo Caffè Napoli. Al PalaCesaroni di Genzano, infine, duello tra neopromosse: la Carlisport Cogianco riceve il Montesilvano.

Tante novità, le solite certezze: sarà un campionato come sempre spettacolare, con la grande novità dell’alta definizione su RaiSport 1 (che trasmetterà il Friday Night il venerdì alle 21), che si aggiunge alle dirette streaming che le singole società potranno offrire delle proprie gare interne, i cui link di accesso saranno prontamente diffusi dalla Divisione Calcio a cinque sul sito ufficiale o tramite i canali social.

CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE COMPLETA DELLA GIORNATA


SERIE A – 1ª GIORNATA

VENERDI’
AXED GROUP LATINA-REAL RIETI (ore 21, diretta RaiSport 1 HD)
ARBITRI
: Wladimir Dante (Ciampino), Daniele Di Resta (Roma 2), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

SABATO
ASTI-GRUPPO FASSINA LUPARENSE (ore 18)
ARBITRI: 
Donato Lamanuzzi (Molfetta), Alessandro Merenda (Reggio Calabria) CRONO: Carlo Adilardi (Collegno)

CARLISPORT COGIANCO-MONTESILVANO (ore 18)
ARBITRI: 
Stefano Mezzadri (Parma), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 18.30)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)

CORIGLIANO FUTSAL-KAOS FUTSAL (ore 19)
ARBITRI: 
Manuela Di Fabbi (Sulmona), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Gianluca Greco (Cosenza)

LAZIO-PESCARA (ore 20.30)
ARBITRI: 
Rocco Morabito (Vercelli), Lorenzo Cursi (Jesi) CRONO: Daniele Ferretti (Roma 1)

RIPOSA: SAN VINCENZO COSENZA

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email