CALCIO, SERIE D: IL RIETI DEBUTTA CON LA FLAMINIA DOMANI ALLE 15

Debutto in trasferta per il Rieti di Fabrizio Paris che domani alle 15 incontra la Flaminia. Prima in assoluto per il rinnovato team del presidente Curci che in meno di un mese è stato allestito e si è preparato, atleticamente  e tatticamente, alla D. Il Rieti giocherà nel girone G contro la squadra dell’ex Gay, che però non sarà in campo per squalifica. C’è curiosità attorno alla formazione che Paris metterà in campo: la grande certezza arriva dallo schieramento di Marcheggiani, in forma nelle amichevoli pre-stagionali. Il programma di giornata, considerato il rinvio di Olbia-Torres, prevede Albalonga – Astrea (Carina Susana Vitulano di Livorno), Budoni – Arzachena (Mauro Cusanno di Chivasso), Castiadas – Muravera (Andrea Cattaneo di Civitavecchia), Flaminia – Rieti (Giovanni Meloni di Carbonia), Nuorese – Lanusei (Tommaso Lavelli di Sesto San Giovanni), Ostiamare – Viterbese Castrense (Valerio Amadio di Ascoli Piceno), San Cesareo – Cynthia (Antonio Severino di Campobasso), Trastevere – Grosseto (Giuseppe Trischitta di Messina).

Il Football Club Rieti in data odierna ha siglato l’accordo con i seguenti calciatori:

-Gianmarco Bassini (’94) difensore centrale, scuola-Lazio, lo scorso anno all’Ischia Isolaverde in Lega Pro dopo aver vissuto una parentesi importante con la maglia del Matera (serie D);
– Simone Costalunga (’96) terzino sinistro, cresciuto nel settore giovanile della Lazio, lo scorso anno in forza alla Viterbese (serie D);
– Federico Celli (’94),  jolly difensivo in grado di giocare sia da centrale che da esterno sinistro, lo scorso anno alla Triestina in serie D e crescuito nelle giovanili del Latina approdando anche nella rosa della prima squadra in serie B nella stagione 2013/2014.
Soddisfatto il direttore generale Pierluigi Di Santo, che commenta così gli ultimi arrivati nel quartier generale amarantoceleste:

“In appena venti giorni siamo riusciti a costruire una squadra con la S maiuscola, con tanta gioventù di qualità e di prospettiva, supportata da un’ossatura portante d’esperienza che saprà garantire equilibrio all’interno dello spogliatoio e in mezzo al campo. Il mercato resta sempre aperto e noi resteremo altrettanto vigili per cogliere al volo opportunità confacenti al nostro progetto qualora dovessero crearsi i presupposti giusti o se il campo dovesse inviarci segnali in tal senso”.

 

Dello stesso avviso il presidente Riccarco Curci che domani sarà regolarmente al suo posto sugli spalti del “Fattori” per la prima di campionato contro il Flaminia Civita Castellana:

“Ai ragazzi e allo staff auguro una stagione ricca di soddisfazioni, siamo consapevoli del fatto che non sarà assolutamente un’annata facile, ma col sostegno di tutti sicuramente saremo in grado di colmare tutte quelle lacune che si sono create nel momento in cui ci siamo visti costretti a ricominciare praticamente da zero assoluto, Confidiamo nel sostegno della nostra gente e sono sicuro che anche domani in trasferta saranno in tanti a supportarc: li ringrazio sin d’ora”.

 

Sulla gara di Civita Castellana, infine, le parole del tecnico Fabrizio Paris che questa mattina ha svolto l’allenamento di rifinitura:

“Affrontiamo un avversario tosto, capace nell’ultima amichevole di dar del filo da torcere alla Viterbese che sappiamo essere squadra costruita per vincere. C’è molta curiosità nel vedere i ragazzi all’opera nella prima uscita ufficiale: non dimentichiamoci da dove siamo partiti e soprattutto in quali condizioni”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email