IL MEETING SCALDA I MOTORI: ATTIVATA LA PREVENDITA PER DOMENICA 13 SETTEMBRE

Meno dieci giorni alla 45esima edizione del Meeting Internazionale di Atletica Leggera Rieti 2015, in programma sabato 12 e domenica 13 settembre, dodicesima e ultima tappa del circuito Iaaf World Challenge. Corre veloce il conto alla rovescia verso quello che si annuncia come un appuntamento imperdibile per gli appassionati della regina degli sport. Diciotto gare aperte sabato 12 dai giganti del Martello, con la solita certezza: i riflettori saranno puntati come sempre sulle discipline del mezzofondo, tradizionalmente capaci di riscrivere i piani alti delle classifiche di tutti i tempi. Ancora presto per svelare i nomi dei protagonisti di pista e pedane: le liste di entrata saranno definite nei prossimi giorni, dopo i Meeting di Zurigo (in programma domani, 3 settembre), Berlino (6 settembre), Zagabria (8 settembre) e Bruxelles (11 settembre). Sta così per entrare nel vivo l’attività dei tanti volontari che sin dal 1971 rappresentano il vero motore del Meeting. I settori della logistica, segreteria, trasporti, promozione, alberghi, accrediti e media sono solo alcuni dei campi in cui decine di reatini si impegnano affinché l’evento mantenga la qualità e la cura che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. È possibile rivolgersi presso la sede del comitato organizzatore in piazza Cesare Battisti, presso l’Hotel Quattro Stagioni, per ricevere informazioni sulle modalità di reclutamento.

Diretta RaiSport e trasmissione nei 5 continenti

Garantita la diretta di RaiSport, che riprenderà l’evento con una lunga finestra nel pomeriggio domenicale, indicativamente tra le 17 e le 19. Come nelle passate edizioni sarà il network svedese Iec in Sports a trasmettere il segnale nei cinque continenti, garantendo una copertura mediatica nei cinque continenti.

Il Cammino di Francesco con Rieti2015 

Organizzata dalla Fondazione Amici del Cammino di Francesco e dal 45° Meeting Internazionale di Atletica di Rieti, con la collaborazione del Comune di Rieti e del Club Alpino Italiano di Rieti, domenica 13 settembre 2015 si svolgerà la decima “Camminata, dal Tempio Internazionale dell’Atletica di Rieti al Santuario Francescano La Foresta e ritorno” con un percorso di 14 chilometri. Il programma prevede raduno e partenza dal Lungovelino Don Giovanni Olivieri (ponte sul Velino) alle ore 9. Il percorso potrà essere affrontato a piedi, in bicicletta, in mountain bike o a cavallo, mentre l’ingresso allo Stadio è previsto alle 15.30. Ai partecipanti sono riservati un biglietto gratuito e un pasta party finale.

Per iscrizioni: [email protected][email protected][email protected]

Tutto lo sport reatino sfila al Guidobaldi

Saranno oltre mille gli sportivi protagonisti della sfilata che anticiperà l’inizio delle gare, domenica 13 settembre. Cinquanta società, molte delle quali con i loro settori giovanili, hanno risposto sì all’appello del comitato organizzatore affinché l’evento sportivo sia il più possibile una festa per tutti.  

Prevendita dei biglietti attiva on-line

In attesa dell’apertura del botteghino, è già attiva la prevendita online. Per acquistare i tagliandi basta cliccare sulla sezione “tickets” nell’homepage del sito rietimeeting.com oppure direttamente su i-ticket.it. Questi i prezzi dei biglietti, invariati rispetto alle passate edizioni: tribuna Velino lato arrivi 20 euro, tribuna Velino lato partenze 15 euro, curva Velino 10 euro e tribuna Terminillo 5 euro.

Il balletto in cielo del comandante Aldini: La tradizione si rinnova

Rieti, atletica leggera e volo a vela. Al Meeting le due eccellenze sportive della città si ritrovano insieme da oltre 20 anni, quando al termine delle gare gli spettatori alzano gli occhi al cielo e restano senza fiato nell’ammirare le evoluzioni a tempo di musica dell’aliante acrobatico pilotato dal comandante Luigi Aldini. A ritmo di “C’era una volta il West” di Ennio Morricone e con una scia tricolore affidata al cielo dalle ali del silenzioso velivolo il Meeting dà appuntamento al prossimo anno con le sue difficoltà e le sue certezze: come si corre e come si vola a Rieti non si fa in nessun altro angolo del pianeta. Come sempre preziosa la disponibilità e la collaborazione dell’Aeroclub di Rieti presieduto dall’ingegner Enrico Bagnoli, che metterà a disposizione l’aliante e che quest’anno ha organizzato i Campionati Europei di volo a vela.

Programma tecnico

12 settembre

Martello Uomini (gara inserita nel circuito World Challenge)

13 settembre

Gare Maschili (9)

100m – 300m                           (2)

800m – 1500m – 3000m          (3)

3000m siepi                             (1)

Salto in alto                        (1)

Salto triplo                            (1)

Lancio del giavellotto            (1)

Gare Femminili (8)

200m                                      (1)

800m – 1500m                         (2)

100m ostacoli                           (1)

Salto in alto – Salto con l’asta  (2)

Salto in lungo                            (1)

Lancio del peso                         (1)

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email