SABATO SI INSEDIA IL NUOVO VESCOVO, MODIFICHE ALLA VIABILITÀ IN CENTRO

Sabato 5 settembre, come è noto, la città di Rieti sarà interessata dalla cerimonia di ingresso del nuovo Vescovo. “Un’oculata gestione dell’evento, sotto il profilo della viabilità e della regolamentazione del traffico, comporta alcuni accorgimenti che dovranno essere adottati dai cittadini e dagli ospiti provenienti da altre località, come già ampiamente condiviso con le autorità civili ed ecclesiastiche” dicono dal COmune di Rieti.

Fin dal mattino alcune strade del centro storico saranno interdette alla sosta, in particolare via Garibaldi dall’incrocio con largo Pitoni, via Roma, largo Alfani, largo Santa Barbara, via Terenzio Varrone dall’incrocio con via Pennina a piazza Mazzini, via Pennina. A partire dalle 15 il traffico sarà tassativamente interdetto in via Roma e via Garibaldi. A partire dalle 13, con partenza ogni 20 minuti, saranno attive le navette messe a disposizione dall’ASM con partenza da piazzale Leoni nei pressi del palazzetto e arrivo in piazza Vittorio Emanuele II.

Via don Giovanni Olivieri (già via Velinia), attualmente a doppio senso di marcia, sarà a senso unico in direzione di via Di Carlo, per consentire la sosta ai pullman e alle autovetture degli ospiti che da quell’area potranno usufruire gratuitamente del servizio navetta.

I parcheggi di largo Alfani e largo Santa Barbara saranno a disposizione delle autorità ecclesiastiche. “Naturalmente si confida nella collaborazione di tutti” fanno sapere dal Comune. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email