NISSAN SCEGLIE LE STRADE REATINE PER PROMUOVERE L’AUTO A EMISSIONI ZERO / IL VIDEO

La casa automobilistica Nissan ha scelto le strade reatine per promuovere le sue nuove auto elettriche a emissioni zero, Nissan Leaf. Nel video di presentazione, si può ammirare piazza San Rufo, il lago del Turano e il borgo di Toffia.

GUARDA IL VIDEO

(da Ansa.it) Delle oltre quarantaduemila Leaf che circolano nel Vecchio Continente, numerose verranno utilizzate quest’anno per viaggiare nei weekend o per raggiungere le mete delle vacanze. Partendo da questo spunto, Nissan ha individuato cinque intriganti percorsi europei da suggerire ai suoi clienti, per avventure in auto di fascino, da vivere a zero emissioni. I veicoli protagonisti dell’iniziativa, alcune Leaf e un van e-NV200, sfruttando opportunamente i punti di ricarica lungo i tracciati, hanno dimostrato le loro qualità in fatto di performance, autonomia e facilità di guida. I Paesi interessati dall’iniziativa sono stati Italia, Spagna, Svezia, Danimarca, Regno Unito e Francia.

Nello Stivale il tracciato si è snodato fra Rieti e Roma: una Leaf ha raggiunto piazza San Pietro, dopo aver attraversato i caratteristici centri che circondano il Lago del Turano, tra cui il borgo medievale di Toffia. In Spagna un e-NV200 ha scorrazzato lungo un tratto di strada famoso ai vacanzieri di tutto il mondo, quello che collega l’affascinante Barcellona alla spumeggiante Sitges, nota anche per il suo festival del cinema. Nel terzo percorso proposto dal brand nipponico, una Leaf ha oltrepassato il confine tra Svezia e Danimarca: partita da Bunkeflostrand, nel sud della penisola scandinava, ha superato gli otto chilometri del ponte Oresund Bridge che collega i due Paesi europei.

In Gran Bretagna la carovana elettrica Nissan ha girato intorno a Bristol, quest’anno ”Capitale verde” d’Europa. Infine, in Francia, il suggerimento per un’avventura elettrizzante non poteva che avere come protagonista Parigi: dalla reggia di Versailles una miniflotta di Leaf ha raggiunto la Ville Lumiere attraversando toccando alcuni tratti carichi di significati storici e bordeggiando la Senna. Dalle riprese effettuate lungo questi percorsi Nissan ha realizzato il video ”5 Most Breathtaking Electric Drives in Europe” che è stato postato su YouTube.

Foto: RietiLife – da Youtube ©

Print Friendly, PDF & Email