TERMINILLO, MARATONA LETTERARIA: IN TRENTA LEGGONO “LE METAMORFOSI” DI OVIDIO

(di Chiara Pallocci) ARTinvasion è la rassegna che ha preso avvio il 26 luglio al Terminillo negli spazi del Templum Pacis di Pian de’ Valli.

Ad aprire la manifestazione è stata la seconda edizione della mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia “L’inCanto del Creato”, ispirata al Cantico delle Creature di San Francesco e curata da Manuela Marinelli e da Barbara Pavan. Ben 31 gli illustratori e le illustratrici che da tutto il mondo hanno aderito all’iniziativa.

Chicca inaspettata dell’intera edizione la Maratona Letteraria curata da Chiara Fallavollita. Dall’alba al tramonto, oltre trenta lettori si sono avvicendati nella lettura ad alta voce del testo integrale de Le Metamorfosi di Ovidio, traduzione di Vittorio Sermonti.

L’arte ha invaso il Terminillo con quasi cento appuntamenti tra mostre, laboratori, workshop, cineforum, conferenze, corsi, presentazioni di libri e concerti. Un’invasione di creatività e di bellezza, di relazioni e di amicizie, di abilità condivise, di saperi trasmessi. Foto: ARTinvasion ©

Print Friendly, PDF & Email